Mondo Inter

Sconcerti: “Scudetto, mescolando 5 classifiche c’è realtà chiara. L’Inter…”

Mario Sconcerti ha parlato della lotta scudetto, che vede in corsa anche l’Inter, considerando cinque classifiche che mostrerebbero una realtà chiara

CLASSIFICHE – Queste le parole di Mario Sconcerti, all’interno del canale Spreaker di “Calciomercato.com”, sulla lotta scudetto. «Se vogliamo capire la vera classifica, dobbiamo andare più a fondo di quel che mostrano i punti. Molte squadre ne hanno molti punti perché le altre 11 sono nettamente inferiori e lasciano troppi punti alle prime. Questo camuffa la realtà delle distanze. Proviamo a capire la differenza reale. Partiamo dal dato più evidente, le sconfitte. Il Napoli ha perso 3 volte, più contro la Juve a tavolino. Con questa media nessuno ha mai vinto il campionato. Stessa cosa per Lazio e Atalanta. Una sola sconfitta per la Roma più quella a tavolino col Verona. La Roma ha perso cioè quanto l’Inter, pochissimo. Zero sconfitte per Milan e Juventus. La cesura è netta, vengono fuori solo quattro squadre».

SCUDETTO – Sconcerti prosegue sulla corsa per il titolo di campione d’Italia. «Vediamo ora i gol: Milan, Inter e Juve hanno sempre segnato, Napoli e Lazio sono rimaste una sola volta senza gol, l’Atalanta 2, Roma e Sassuolo ben tre. Il Napoli è però la squadra che ha preso meno gol e quella con la miglior differenza reti. Se mescolate i dati delle cinque classifiche considerate troverete una realtà chiara. Milan e Juve vanno bene ma senza dominio. Napoli come variabile destabilizzante del campionato, Roma molto forte con i deboli, l’Inter è la più in crescita. Le altre sono fuori».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh