Mondo Inter

Sconcerti: “Sanchez al posto di Dzeko? Ecco come cambia l’Inter. 25 cm…”

Mario Sconcerti, noto giornalista del panorama sportivo italiano, all’interno della sua rubrica “Un cappuccino con Sconcerti”, presente sul portale “CalcioMercato.com”, ha analizzato la scelta dell’Inter di virare su Sanchez dopo quella di Dzeko di prolungare il suo contratto con la Roma

INTER, TATTICA SBAGLIATA – Mario Sconcerti, nell’analizzare la trattativa, oramai sfumata, tra Edin Dzeko e l’Inter sostiene: «C’è sempre stato qualcosa di non chiaro nella trattativa dell’Inter per Dzeko. Non si discute per mesi una differenza di 4-5 milioni di euro per un giocatore che è fondamentale, non si discute per mesi un giocatore a cui si tiene davvero. È la tattica migliore per pagarlo di più. Arriverà sempre un’offerta “nemica” a disturbare».

DA DZEKO A SANCHEZ – Sconcerti, poi, si sofferma sulla scelta dell’Inter di puntare su Alexis Sanchez: «Sostituire Dzeko con Sanchez naturalmente si può, ma significa cambiare l’intero gioco d’attacco. Sanchez è indiscutibile nonostante il suo anno “stanco” al Manchester United, ma è alto 168 cm contro i 193 cm di Dzeko. Sono 25 centimetri di differenza che cambiano tutti i riferimenti tattici. Non c’è più, con Romelu Lukaku, quella somma di potenze atletiche che nascondeva anche qualche lacuna di gioco. Siamo tra ottimi giocatori ma con schemi normali, cambiano anche le responsabilità dei giovani centrocampisti dell’Inter (Stefano Sensi e Nicolò Barella, ndr): con Sanchez dovranno pensare molto di più».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.