Mondo Inter

Sconcerti: «Nazionali, si giochi mercoledì dopo o campionato irregolare»

Mario Sconcerti ha parlato del problema delle attività delle Nazionali che vedono alcuni giocatori costretti a lunghi voli di rientro in tempi stretti durante la stagione delle squadre di club.

NAZIONALI – Queste le parole su “Calciomercato.com” da parte di Mario Sconcerti sulle attività delle Nazionali che vedono alcuni giocatori costretti a lunghi voli di rientro in tempi stretti durante la stagione delle squadre di club, un problema che riguarda anche l’Inter, visti i diversi calciatori sudamericani impegnati nelle rispettive Nazionali. «E’ incredibile quello che sta succedendo per le attività delle nazionali, le conseguenze che queste hanno ormai sulla regolarità della stagione. Non si può fare un calendario internazionale dove quasi per regolamento i giocatori non possono tornare in tempo per esserci poi in campionato. E riproporlo per mesi a scadenza fissa».

DANNI – Sconcerti ha proseguito. «Significano decine e decine di milioni di danni economici più gli evidenti danni tecnici. Non importa se è la Juve a pagare di più o se lo sia qualcun altro, si tratta di un principio: non può essere una federazione a prevedere volontariamente l’assenza di giocatori dal lavoro per cui sono retribuiti».

CAMPIONATO – Sconcerti ha concluso. «Le due settimane non bastano più da quando due anni fa la Fifa ha imposto le tre gare ogni sosta. Sommate ai voli spesso transcontinentali, fanno saltare il tempo limite. Quando giocano le nazionali bisogna abituarsi a giocare il mercoledì successivo, altrimenti sarà un campionato irregolare. E’ già molto pesante la Coppa d’Africa in piena stagione soprattutto adesso che i giocatori africani sono diventati importanti per tutte le squadre. Aggiungere anche un’attività delle nazionali in tempi così stretti e reiterati è un vero atto di arroganza e una pura ingiustizia».

Fonte: Calciomercato.com – Mario Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.