Sconcerti: “Lukaku ora ha bisogno di Dzeko. Inter unica in Italia, vi spiego”

Articolo di
11 agosto 2019, 17:01
Mario Sconcerti

Mario Sconcerti, noto giornalista, ha rilasciato una lunga intervista a “Calciomercato.com”. Tra gli argomenti toccati la nuova Inter di Conte con un attacco diverso dal solito

ATTACCO – «Lukaku da solo porta le soluzioni classiche, ma non sono le soluzioni che cerca Conte. Mi spiego: Conte ora ha bisogno di Dzeko. Lukaku da solo è un conto, Lukaku con Dzeko è un’altra cosa. Insieme portano l’Inter ad un altro livello. Il gioco elettrico del centrocampo di Conte deve avere inevitabilmente due punti di riferimento come loro, insieme portano in campo quasi duecento chili e una fisicità impressionante: Lukaku e Dzeko spaventano gli avversari e offrono o sbocco naturale al centrocampo nerazzurro. Quella dell’Inter è una soluzione unica in Italia, anche perché elimina di fatto il ruolo del trequartista. È una soluzione che prevede che il gioco vada inevitabilmente verso Lukaku e Dzeko».

CENTROCAMPO – «Il centrocampo dell’Inter è leggero. Credo giocheranno Barella, Brozovic e Sensi, più due esterni di corsa. L’unica alternativa lì in mezzo è Gagliardini, che però non è al livello dei tre titolari. Uno alla Emre Can all’Inter farebbe molto comodo».

Fonte: Calciomercato.com – Furio Zara.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE