Mondo Inter

Sconcerti: «Lukaku migliore centravanti attuale, il nuovo viene da 2»

Mario Sconcerti ha parlato del ruolo di centravanti dicendo la sua anche sui migliori e mettendo ora in cima Romelu Lukaku.

GRANDI CENTRAVANTI – Queste le parole ai microfoni del canale Spreaker di “Calciomercato.com” da parte di Mario Sconcerti. «E’ tempo di chiedersi perché sono sempre meno i grandi centravanti. Non parlo di Mbappe o Isak, Embolo, quelli sono attaccanti puri, non grandi centravanti. Parlo della genia Ibrahimovic, quella di Lewandowski, Dzeko, Giroud, Higuain, Cavani, Suarez, tutti ormai vecchi senza ci sia stato un ricambio».

ALTRI CENTRAVANTI – Sconcerti ha continuato. «La Francia ha dovuto richiamare Benzema dopo due anni e mezzo, fra l’altro nemmeno lui un ragazzo. Guardiola ha giocato senza Aguero e senza nessuno al suo posto. All’Europeo non ci sono segnali di altri centravanti, anzi, la Germania paga il flop di Werner, l’Inghilterra aspetta ancora Keane».

MIGLIORE – Sconcerti ha detto la sua sul nome del migliore. «Il migliore attuale è di gran lunga Lukaku, il nuovo viene da Haaland e Vlahovic. Perché sta scomparendo un mestiere? Credo sia colpa del gioco sempre più manovrato e palla a terra. Non è un difetto, ma forma giocatori diversi. La predisposizione al possesso ha definitivamente orientato il gioco sui centrocampisti. Oggi il calcio è fatto in pratica da dieci mezz’ali, possibilmente di qualità, ognuno nel suo spazio. Il centravanti ha il compito più di smistare che di concludere. Quindi diventa un’altra cosa. E’ un problema reale perché è di tutti. E’ come fosse davvero finita una scuola».

Fonte: Calciomercato.com – Mario Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.