Mondo Inter

Sconcerti: “Lukaku impatto come CR7! Inter e Juventus? La differenza…”

Mario Sconcerti, nel suo editoriale per il “Corriere della Sera”, ha commentato la prestazione di Romelu Lukaku paragonandolo per impatto a Cristiano Ronaldo. Ecco quanto scritto

IMPATTO – «La Juve è in testa anche dopo il derby, ma sta accadendo qualcosa di diverso. Molto di quello che un anno fa significava Ronaldo, per gol, carisma indotto, curiosità generale, lo sta adesso significando Lukaku. È una diversità continua, una differenza costante. Non è migliore di Icardi, è solo un’altra cosa. Questo lo moltiplica. Icardi era indispensabile perché segnava tanto. Lukaku segna gol semplici ed è importante in tutta la zona della sua metà campo. Fa salire una squadra che ha bisogno di una boa che spezzi il tempo, di una spinta meno elementare dopo il primo tocco di Brozovic. Con Lukaku l’Inter non ha bisogno di dribbling, può giocare semplice, tutto diventa una geometria casalinga che misura però terre sempre più fertili. Naturalmente Lukaku non è paragonabile a Ronaldo, ma in questo inizio di autunno nemmeno Ronaldo è paragonabile a se stesso. Lukaku segna adesso di più ed è più dentro la squadra, gioca per gli altri, non aspetta. È una proposta e una soluzione. Se l’Inter è diventata una squadra sul campo lo si deve alla sua vastità».

DIFFERENZE – «Il vantaggio reale della Juve adesso è di avere Higuain in più, uno che sta fuori o dentro ma cambia quasi sempre le partite. L’Inter non ha niente del genere. Direi però che anche la stanchezza ha avuto i suoi lati buoni. L’Inter «stanca» ragiona di più, subisce meno l’effetto Conte, costringe a pensare da soli, meno schemi e più libertà. In questi giorni lo scambio ha funzionato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.