Mondo Inter

Sconcerti: «Juventus, il ciclo c’era perché mancavano Inter e Milan»

L’Inter ha vinto 4-2 la finale di Coppa Italia alzando al cielo il suo ottavo trofeo della storia in questa competizione e condannando i bianconeri a chiudere la stagione con 0 titoli. Ecco il pensiero di Mario Sconcerti. 

CICLO – L’Inter ha vinto 4-2 e si è portata a casa la Coppa Italia condannando la Juventus a non vincere nessun titolo in stagione dopo dieci anni. Ecco il pensiero di Mario Sconcerti nel suo Un Cappuccino con Sconcerti su Calciomercato.com. «La Juve ha scelto una partita di buona qualità per dire addio al suo lunghissimo ciclo. Ora però è finito per esaurimento e perché sono tornati gli avversari. Nei dieci anni dei nove scudetti era scomparsa Milano, l’altra faccia della Juve. Sia Inter che Milan hanno avuto una clamorosa crisi di generazione culminata con gli addii dei due presidenti che l’avevano costruita, Berlusconi e Moratti. La Juve è stata l’unica società a non cambiare proprietà, anche se Andrea Agnelli ha portato una novità straordinaria, cioè un Agnelli a tempo pieno dentro la società, un presidente sempre presente come un direttore generale, mattina e sera nel suo ufficio. Inter e Milan sono state travolte da continui tentativi di nuovi presidenti. Poi sono tornate, nella loro precarietà di fondo, ma sono tornate. Il Milan cambia ancora proprietà, l’Inter ha troppi debiti. Ma ora tocca alla Juve frenare. Non è una novità, è la storia intera del nostro calcio. Se guardate gli scudetti di Juve e di Milano, troverete che sono praticamente gli stessi. Non c’è Milano senza Juve e viceversa. Noi siamo quello che i nostri avversari ci consentono, sempre. Non c’è mai una grandezza assoluta». 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.