Mondo Inter

Sconcerti: “Inter una roccia italiana. Da quando c’è Eriksen, Gagliardini…”

Intervenuto all’interno della rubrica a lui riservata su “Calciomercato.com”, Mario Sconcerti ha parlato dell’Inter in Europa League e delle decisioni di Antonio Conte su Christian Eriksen e Roberto Gagliardini

DECISIONI – Queste le parole di Mario Sconcerti dopo la vittoria nerazzurra in Inter-Shakhtar Donetsk. «L’Inter è ormai una vera realtà europea, nettamente avanti gli avversari proposti dall’Europa League. Sarebbe interessante vederla contro le semifinaliste di Champions. Di sicuro è cresciuta molto da quando si è tornati in campo dopo il lockdown e dopo qualche decisione di Conte. La prima ha riguardato Gagliardini, quasi un dimenticato fino a giugno, poi da allora inamovibile. Conseguenza di questo equilibrio è stata la rinuncia al trequartista. E’ come se Eriksen avesse fatto capire a Conte che non solo era impossibile il proprio inserimento, ma che nella sua Inter non era previsto quel ruolo. Da quando è apparso Eriksen, ha cominciato ad essere inamovibile Gagliardini. Uno spostamento di campo di circa quaranta metri indietro che invertono l’intelligenza e le opinioni della squadra. Oggi l’Inter è una specie di roccia italiana che gioca un 5-3-2 flessibile più due centrocampisti di interdizione ma completi più un regista ampiamente coperto come Brozovic. Tutto questo si può fare avendo due attaccanti che sanno ispirarsi da soli. Lukaku e Lautaro. Questa Inter così semplice è in questo momento la squadra migliore d’Italia».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.