Sconcerti: “Inter-Roma? Conte ha inciso più di Fonseca! Su Dzeko…”

Articolo di
5 Dicembre 2019, 17:52
Condividi questo articolo

Inter-Roma si avvicina e sulle panchine delle due squadre siedono due allenatori che, in questo inizio di stagione, hanno stupito. Da una parte Conte, che viaggia con il vento in poppa, dall’altra Fonseca, che ha imposto subito la sua idea di calcio a Roma. Mario Sconcerti, sulle frequenze di “TMW Radio”, parla della sfida di domani sera, tornando inoltre sul mancato approdo di Edin Dzeko all’Inter.

INTER-ROMA – Mario Sconcerti individua i temi di Inter-Roma, individuando i due giocatori fondamentali della sfida: «Chi ha inciso di più tra Conte e Fonseca? Ha fatto di più Conte. Se continuasse così  arriverebbe a 101 punti. E’ l’unico che lo ha già fatto in Serie A. Ho visto una buona Roma, con molte idee e con meno giocatori, per colpa dei tanti infortuni. Ho visto una squadra che è riuscita ad essere flessibile, si è difesa quando ha pensato di doverlo fare, ma ha anche attaccato molto. Protagonisti di Inter-Roma? Nella Roma credo Pellegrini, che è un giocatore fondamentale. Nell’Inter non sono convinto che giocherà Borja Valero, ma se dovesse giocare sarebbe importante ma in negativo. In una partita come questa rischia molto. Sono convinto che lo manderà a marcare Diawara, anche lui abbastanza lento. Temo possa non essere all’altezza di questa partita».

SU DZEKO – Sconcerti poi torna sul mancato approdo, nella sessione estiva di calciomercato, di Edin Dzeko all’Inter: «Dzeko avrebbe preso il posto di Lautaro Martinez. L’idea era fare un attacco con due centravanti fisici, con uno, Dzeko, che avrebbe girato attorno a Lukaku. Con Lautaro che partiva dalla panchina. Io non ho mai creduto fino in fondo che l’Inter volesse Dzeko. Se lo avesse voluto lo avrebbe preso. C’era non molta differenza tra domanda e offerta. Era un modo della Roma, che era abbastanza d’accordo con la Juventus su questo, di tenere l’Inter in difficoltà».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.