Mondo Inter

Sconcerti: “Inter-Roma? Conte ha inciso più di Fonseca! Su Dzeko…”

Inter-Roma si avvicina e sulle panchine delle due squadre siedono due allenatori che, in questo inizio di stagione, hanno stupito. Da una parte Conte, che viaggia con il vento in poppa, dall’altra Fonseca, che ha imposto subito la sua idea di calcio a Roma. Mario Sconcerti, sulle frequenze di “TMW Radio”, parla della sfida di domani sera, tornando inoltre sul mancato approdo di Edin Dzeko all’Inter.

INTER-ROMA – Mario Sconcerti individua i temi di Inter-Roma, individuando i due giocatori fondamentali della sfida: «Chi ha inciso di più tra Conte e Fonseca? Ha fatto di più Conte. Se continuasse così  arriverebbe a 101 punti. E’ l’unico che lo ha già fatto in Serie A. Ho visto una buona Roma, con molte idee e con meno giocatori, per colpa dei tanti infortuni. Ho visto una squadra che è riuscita ad essere flessibile, si è difesa quando ha pensato di doverlo fare, ma ha anche attaccato molto. Protagonisti di Inter-Roma? Nella Roma credo Pellegrini, che è un giocatore fondamentale. Nell’Inter non sono convinto che giocherà Borja Valero, ma se dovesse giocare sarebbe importante ma in negativo. In una partita come questa rischia molto. Sono convinto che lo manderà a marcare Diawara, anche lui abbastanza lento. Temo possa non essere all’altezza di questa partita».

SU DZEKO – Sconcerti poi torna sul mancato approdo, nella sessione estiva di calciomercato, di Edin Dzeko all’Inter: «Dzeko avrebbe preso il posto di Lautaro Martinez. L’idea era fare un attacco con due centravanti fisici, con uno, Dzeko, che avrebbe girato attorno a Lukaku. Con Lautaro che partiva dalla panchina. Io non ho mai creduto fino in fondo che l’Inter volesse Dzeko. Se lo avesse voluto lo avrebbe preso. C’era non molta differenza tra domanda e offerta. Era un modo della Roma, che era abbastanza d’accordo con la Juventus su questo, di tenere l’Inter in difficoltà».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.