Mondo Inter

Sconcerti: «Inter ridimensiona, Juventus ripiana. Dimostrazione di forza»

L’Inter sta affrontando una fase delicata dal punto di vista finanziario. La cessione di Hakimi al PSG permette alle casse nerazzurre di respirare un po’, come detto ieri da Marotta (vedi dichiarazioni). Su “Calciomercato.com”, il giornalista Sconcerti ha fatto il punto generale sulla situazione, confrontandola con quella della Juventus.

DOMINIO BIANCONERO – Queste le parole di Mario Sconcerti sulla situazione finanziaria di Inter e Juventus: «A me sembra inevitabile che si torni a un completo dominio della JuventusLe situazioni sono troppo diverse. L’Inter sta vendendo e sta cercando di ristrutturare i propri debiti col risparmio, oltre 900 milioni da restituire in due anni, una situazione non riparabile con le sole forze della società. La Juventus sta affrontando un nuovo aumento di capitale di 400 milioni, dopo i 300 già fatti alla fine del 2019, cioè prima che scoppiasse il Covid. Fanno 700 milioni in due anni. Un aumento di capitale si fa per due motivi: o per fare investimenti, o per ripianare perdite. Qualunque sia il problema, l’importante è poterselo permettere. Siamo quindi davanti a problemi profondi per entrambi le società, ma l’Inter non mette soldi, ridimensiona il progetto tecnico. La Juventus invece ripiana con i soldi della proprietà. È una dimostrazione di forza che forse poco ha da dividere con la società che quei debiti ha fatto, ma che segna una differenza decisiva con le altre concorrenti. Questo aumento di capitale davvero formidabile è un valore pesantissimo, non colmabile in nessun modo nella corsa al campionato. È come se la Juventus fosse l’unica ad aver trovato il vaccino». Sconcerti prevede quindi un ridimensionamento da parte dell’Inter che darebbe il via a un nuovo dominio dei bianconeri.

Fonte: calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.