Mondo Inter

Sconcerti: “Inter più forte e più pronta. Il Milan sente la pressione”

Mario Sconcerti, opinionista televisivo e celebre firma del “Corriere della Sera”, ha del derby, in programma sabato, e di come Inter e Milan approcceranno la sfida di San Siro

PROVA DEL 9 – Inter-Milan sarà una sfida fondamentale per le due formazioni. Arriva in un momento complicato, soprattutto per Antonio Conte. Ma secondo Mario Sconcerti è il Milan ad avvertire la pressione maggiore sulle proprie spalle: “La prima realtà sul Milan si vedrà contro l’Inter. Parlo di gioco, non solo di risultato. I rossoneri dal dopo lockdown hanno giocato divertendosi. La Coppa Italia anticipata ha consentito al Napoli di qualificarsi in Europa  e potersi alleggerire in campionato. La marcia del Milan è stata bella e gioiosa, con il vertice nella partita rimontata e dominata con la Juventus. Ora il divertimento è finito. Sabato ci sarà una forte pressione nervosa e una buona ansia da risultato. Sarà per molti giocatori il primo vero risultato che conta. Non basterà volersi bene, bisognerà sporcarsi le mani, metterle duramente dentro la partita“.

MATURITÀ – Per questo motivo, entrambe le squadre dovranno approcciare la grande sfida con la giusta dose di consapevolezza. L’Inter di Antonio Conte l’ha maturata duramente (anche) con le delusioni della stagione passata. “E’ pronto il Milan per farlo? – si chiede Sconcerti – Forse sì, sono tante partite che dimostra di saper vivere un buon calcio, ma non ne sono sicuro. Il Milan è agile, piacevole, estremamente promettente, ma ora si tratta di mantenere. L’Inter è più forte, più pronta, da anni lavora per questo tipo di avventureIl Milan dovrà andare oltre la sua gioventù e la sua qualità di base. Dovrà esserci e moltiplicarsi in ogni zona del campo. Dovesse riuscirci, sarebbe però da vertice”.

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.