Mondo Inter

Sconcerti: “Inter-Juve, parlare oggi di Derby d’Italia non corretto. Il motivo”

Il giornalista Mario Sconcerti ha parlato di Inter-Juve, settima giornata del campionato di Serie A, nello spazio a lui riservato su “Calciomercato.com”

INTER-JUVE – Queste le parole del giornalista Mario Sconcerti in vista di Inter-Juve, settima giornata del campionato di Serie A: “E’iniziata la settimana di Inter-Juventus e vale la pena, ancora una volta, di tornare sulla celeberrima definizione di Derby d’Italia data negli anni ’60 da Gianni Brera. Un’etichetta apposta per evidenziare come, all’epoca, bianconeri e nerazzurri rappresentassero il meglio del calcio italiano, in virtù del numero di scudetti conquistati. Poi arrivò Berlusconi e il Milan colmò il gap, divenendo alla pari dell’Inter la prima alternativa allo strapotere italico della Vecchia Signora. Ecco perché parlare oggi di Inter-Juve come Derby d’Italia non è del tutto corretto”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.