Mondo Inter

Sconcerti: «L’Inter ha un problema serio ma non irrisolvibile! La difesa…»

Sconcerti è critico nei confronti dell’Inter di Inzaghi ma non a tal punto da parlare di ingigantire la situazione negativa. Il noto giornalista sportivo, nel consueto appuntamento con la rubrica “Un cappuccino con Sconcerti” per il portale CalcioMercato.com, spiega il suo punto di vista sulla manovra nerazzurra

NUOVO (DIS)EQUILIBRIO – Il pensiero di Mario Sconcerti si focalizza non solo sulla fase difensiva nerazzurra: «È un po’ illogico discutere tanto su un gol subìto come sta facendo l’Inter pensando al 2-1 della Lazio. Tralasciando, dimenticando, gli altri dieci subiti nelle ultime sette partite. L’Inter ha spesso rimontato, ma perché subiva? La vera domanda è questa. E spiega in parte anche gli errori della partita di Roma. Una risposta interessante la danno i giocatori diversi di questa Inter e le loro caratteristiche. La scorsa stagione questa stessa difesa – cioè con Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Alessandro Bastoni – non prendeva questi gol. Perché si muoveva molto bene, restava bassa vicina alla propria area. Erano Achraf Hakimi e Romelu Lukaku che scendevano, partivano da lontano e accorciavano la squadra. Oggi non è più così. La difesa sale per ricominciare l’azione, perché manca di sponde. Ha meno giocatori a cui affidare la palla: è questo uscire in mezzo al campo che la apre e la rende vulnerabile! A prescindere dal gol di Felipe Anderson. Non è un problema di fasce laterali, ma di linee di gioco: questo è un problema serio, ma non irrisolvibile. Simone Inzaghi, però, deve dare di più». Questa l’opinione di Sconcerti sull’Inter di Inzaghi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.