Mondo Inter

Sconcerti: «Il Milan ha insegnato un’altra strada per vincere! I prestiti dell’Inter…»

Sconcerti evidenzia i meriti del Milan per aver vinto uno Scudetto low cost rispetto a quanto fatto da Juventus e Inter in precedenza. Il noto giornalista sportivo, nel consueto appuntamento con la rubrica “Un cappuccino con Sconcerti” per il portale CalcioMercato.com, esalta il successo rossonero

SUCCESSO ANTISTORICO – L’analisi di Mario Sconcerti dopo il tricolore rossonero si focalizza sui meriti progettuali: «È uno scudetto in controtendenza questo del Milan. Direi uno scudetto per tutti. Le spese per costruirlo sono state ingenti ma sono rimasti limitati i debiti. Il Milan ha vinto risanando il proprio bilancio: operazione quasi sconosciuta! Per la Juventus è stato necessario un aumento di capitale di 700 milioni. Altrettanti sono stati i prestiti che l’Inter ha dovuto chiedere a fondi americani. Con questa ricchezza alle spalle vincere diventa più conseguente. Il Milan ha insegnato un’altra strada. Ha puntato sui giovani, ma di qualità e prezzo. Ha avuto fermezza nella gestione degli svincolati, ha mantenuto la calma anche quando l’attenzione al bilancio sembrava diventare avarizia. […] Più che una squadra eccezionale, il Milan è stata una squadra nuova. Non ha vinto al vecchio modo berlusconiano, abusando del lusso. Ha vinto in modo semplice, di gruppo e di intelligenza. E ha inventato un modo personale di declinare il futuro». Questo il pensiero di Sconcerti, che esalta il Milan rispetto a Inter e Juventus.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.