Mondo Inter

Sconcerti: «Hakimi e Lukaku ceduti per far vivere l’Inter. Questo è un dato»

Mario Sconcerti ha parlato dell’Inter che nel corso della sessione di mercato estiva ha ceduto Achraf Hakimi e Romelu Lukaku.

CESSIONI – Queste le parole di Mario Sconcerti sull’Inter all’interno del canale Spreaker di Calciomercato.com. «Non date all’Inter più responsabilità di quante ne abbia: non ha venduto Hakimi e Lukaku per ripianare il debito, ha venduto per tirare avanti. Non mi scandalizzo per i due affari scontati subito in banca, è un’abitudine comune. Meglio 66 milioni tra due anni o 61 subito? In una grande azienda sono domande normali, la risposta dipende dalle risorse; non il migliore argomento di questi tempi all’Inter».

AUTOFINANZIAMENTO – Sconcerti ha proseguito. «Se ho ben capito, dalla Cina non arriva una lira da tempo: con quali soldi l’Inter dovrebbe ogni mese pagare spese e stipendi, se non con quelli delle cessioni? Hakimi e Lukaku non sono stati ceduti per ripianare il debito, sono stati ceduti per far vivere l’Inter. Questo è un dato, non una scoperta. Si chiama autofinanziamento: si spende quel che si produce, fanno così quasi tutti i club del mondo, Liverpool compreso».

PROBLEMA – Sconcerti ha concluso. «Il problema degli Zhang adesso non può essere il mercato dell’Inter, il loro problema è la sopravvivenza di Suning a un livello accettabile. L’Inter in questo momento o è autonoma o non è. Deve vivere di se stessa, qualcosa che tanti di noi fanno peraltro tutti i giorni. Dov’è lo scandalo?».

Fonte: Calciomercato.com – Mario Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.