Mondo Inter

Sconcerti: «Eriksen non sa giocare meglio di così! Juventus-Inter finta»

Condividi

Sconcerti è piuttosto duro nell’analisi di Juventus-Inter di ieri. Il giornalista, intervenuto a “TMW Radio”, commenta in maniera molto negativa lo 0-0 di ieri e la prestazione di diversi giocatori nerazzurri, fra cui Eriksen.

POCO E NIENTEMario Sconcerti è insoddisfatto per quanto visto in Juventus-Inter: «Partita finta? Sì, perché non hanno cercato di battersi. L’Inter non ha tirato in porta e la Juventus ha fatto due azioni con Cristiano Ronaldo. Ma non ho visto la ricerca sincera della vittoria. L’Inter mi è sembrato volesse uscire bene, la Juventus gliel’ha permesso. Tutto qui. Ma conosco l’Inter, soprattutto: è una squadra che tira dieci volte in porta a partita, ieri non ha tirato mai. Mai! Erano due squadre che forse avevano molta più voglia sugli spalti (si riferisce alle liti fra panchine e tribuna, ndr), ma in campo no. Romelu Lukaku è un giocatore che si auto-chiude, si auto-occulta, anche perché ha avuto pochi palloni. Quando una partita del genere finisce 0-0 c’è qualcosa che non funziona».

ZERO PERICOLI – Sconcerti ribadisce: «A me ha dato proprio l’impressione di partita finta, di due squadre che partivano da una base e non hanno cercato di cambiarla. È stata una partita inespressa, in cui c’è stato un giocatore che non aveva capito l’andamento: Cristiano Ronaldo, che infatti è stato secondo me il migliore. È stato l’unico pericoloso. Per esempio: è stato messo Christian Eriksen, che non sa giocare meglio di così. Infatti l’hanno messo in campo per battere le punizioni: forse l’ha fatto (Antonio Conte, ndr) perché altrimenti gli avrebbero chiesto perché non l’ha fatto giocare».

ATTACCO SPUNTATO – Sconcerti si sofferma sulla prestazione delle punte dell’Inter: «Lautaro Martinez è un grande giocatore, però deve imparare a distribuire i gol. In dodici partite di campionato ha segnato in tre: è questo che gli manca. Dev’esserci un gioco che permette a Lukaku di sbagliare una partita. Se lui si ferma Lautaro Martinez deve essere pericoloso: fra un anno o due segnerà venticinque o trenta gol, ma deve imparare già da adesso a distribuire bene i gol. Anche perché l’Inter non ha centrocampisti che segnano o che si inseriscono: ha solo Nicolò Barella, che ha fatto tre gol, ma gli altri non segnano. Non ti puoi basare soltanto su un grande centravanti».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Biasin: «Società, Pioli? No! Il vero fastidio dei milanisti sono i tifosi dell’Inter felici»

Biasin analizza la situazione che si sta districando in casa Milan, con tanto di contestazione…

6 Maggio 2024 - 7:08

Serie A, oggi due posticipi con tanto da dire: le partite

Ci sono ancora due partite per la trentacinquesima giornata di Serie A. L'Atalanta, in mezzo…

6 Maggio 2024 - 7:01

Pellegatti, ma quanto rosichi!: «L’Inter è Marotta. Oltre a lui non vedo altro»

Pellegatti rosica più che mai per l'Inter, che oggi è regina indiscussa in Italia sia…

6 Maggio 2024 - 6:32

Inter, come li hai ridotti? I genoani sfottono il Milan: Suma delira!

Il Milan dopo l'umiliazione nel derby contro l'Inter con tanto di scudetto sbattuto in faccia,…

6 Maggio 2024 - 6:05

Zazzaroni: «Lautaro Martinez? Cifra congrua». Poi spara a zero

Ivan Zazzaroni prima si esprime su Lautaro Martinez e il suo rinnovo con l'Inter e…

6 Maggio 2024 - 5:32

Bergomi: «Inter di Inzaghi ha toccato picchi mai visti nel club!»

Giuseppe Bergomi non si sofferma sulle vittorie, ma sul modo di giocare. L'ex nerazzurro ricorda…

6 Maggio 2024 - 5:04