Sconcerti: “Difensori troppo cari, prenderei Icardi a qualsiasi prezzo”

Articolo di
17 luglio 2019, 13:13
Mario Sconcerti

Il giornalista Mario Sconcerti, in un suo articolo su calciomercato.com, ha parlato del mercato in corso criticando le cifre eccessive spese per i difensori affermando di preferire le grosse cifre spese per gli attaccanti come Icardi

TROPPO SOLDI PER I DIFENSORI“Non spenderei mai 85 milioni per un difensore, Maguire al Manchester United. A essere sinceri non ne spenderei nemmeno 30, credo nell’importanza del ruolo ma credo anche che quel ruolo sia ripetibile. Un ottimo difensore lo si può trovare dovunque, se lo si cerca con attenzione e si vuole rischiare qualcosa”.

MEGLIO SPENDERE PER ICARDI“La differenza di difficoltà con l’attaccante è netta, l’attaccante deve saltare l’uomo, andare oltre l’avversario e tenere il pallone mentre il difensore non deve saltare nessuno. Molto meglio, naturalmente, se il difensore è ottimo ma per quella cifra si comprano giocatori da gol molto più importanti. Faccio un esempio un po’ troppo tranciante ma forse esaustivo: tra qualunque difensore e Icardi, prendo sempre Icardi. A qualunque prezzo, figurarsi alla metà”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE