Mondo Inter

Sconcerti: “Crisi economica, crolla costo giocatori! Eriksen e Sensi…”

All’interno della rubrica a lui riservata, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato delle conseguenze economiche sui cartellini dei giocatori come Christian Eriksen e Stefano Sensi

SCENARIO – Queste le parole del giornalista Mario Sconcerti sul crollo del prezzo dei cartellini dei calciatori: «È certo che la crisi economica del calcio, soprattutto in Italia, porterà il costo dei giocatori a livelli molto più bassi. Saranno pochissimi quelli da 70-80 milioni. Chi ne avrà da spendere 40 porterà via quasi qualunque giocatore. Penso a Chiesa, Eriksen, Tonali, Castrovilli. I giocatori sicuri costeranno intorno ai 20, del tipo Freuler, Gosens, Sensi. Quelli solo buoni costeranno intorno agli 8-10. Una perdita secca intorno al 30-40%. Non una perdita per forza. Questo toccherà anche agli ingaggi. Saranno costretti a capirlo anche i giocatori. La sicurezza di un contratto conterà come i soldi. Ci sono centinaia di disoccupati. È facile pensare a molti scambi, a un giro di giocatori maturi da fare girare tra le dieci squadre di livello medio-basso e a un’ulteriore ricerca di giovani. Questo farà balzare di nuovo le plusvalenze. Speriamo solo che tutto ritorni presto».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.