Mondo Inter

Sconcerti: “Conte schiavo dei suoi 45 milioni d’ingaggio. Il Covid…”

Mario Sconcerti ha parlato di come è cambiato il mondo del calcio e dei contratti dei tesserati, come quello di Antonio Conte, allenatore dell’Inter, dopo la crisi economica dovuta alla pandemia da Covid

CONTRATTI – Queste le parole di Mario Sconcerti partendo dagli ingaggi. «Queste La Juve si sta accorgendo delle pessime abitudini dei grandi, imprigionare cioè i giocatori con ingaggi che nessun altro pagherebbe mai. Per esempio Khedira, Douglas Costa, Rugani, Bernardeschi, ma si può parlare anche di Rabiot, Eriksen, Sanchez, Nainggolan e naturalmente Conte, che può agitarsi quanto vuole ma è schiavo dei suoi 45 milioni d’ingaggio. Si possono pagare ingaggi eccellenti ormai solo a pochi giocatori al mondo».

COVID – Sconcerti sull’impatto del Coronavirus sul calcio. «Il Covid ha svalutato il prezzo medio del 35% e gli ingaggi si sono dimezzati. Cavani a costo zero è un’estate intera che cerca una società capace di dargli i suoi 10 milioni d’ingaggio. Non ci sono notizie sui 7.5 di Mandzukic. E’ l’ebrezza del costo zero. Tu prendi il giocatore libero e puoi dargli un grande ingaggio. Ma appena non ti serve più, anche dopo un mese (succede!) è un macigno d’oro».

ALLENATORI – Sconcerti sui tecnici. «Così gli allenatori. Sono fuori i migliori, Allegri, Sarri, Spalletti, tutti pagati per contratti da cui sono stati esonerati molto prima del tempo. E’ ora di tornare alla realtà, pagare solo per quel che si lavora. Accorciare i contratti. I soldi sono di tutti e non ne abbiamo più. Impariamo almeno a spenderli meglio».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.