Sconcerti: «Conte, numeri eccezionali: lo ammiro. Anche meglio di Allegri!»

Articolo di
17 Febbraio 2021, 09:53
Mario Sconcerti Mario Sconcerti
Condividi questo articolo

Conte in campionato ha perso meno partite di Massimiliano Allegri. Mauro Sconcerti, noto giornalista italiano, nel suo editoriale su “Calciomercato.com” ha analizzato le partite vinte e perse di entrambi gli allenatori, evidenziando la superiorità del tecnico dell’Inter sotto il punto di vista delle vittorie in Serie A.

MEGLIO DI ALLEGRIConte uno dei migliori tecnici, parlano i numeri delle vittorie e delle sconfitte nei cinque anni trascorsi in Serie A: «Guardando dentro i suoi numeri si scoprono cose davvero eccezionali. Questo è il quinto campionato in Serie A negli ultimi dieci anni. In totale 174 partite. Ne ha perse appena 13, il sette per cento, una media di circa due partite e mezzo a stagione. Più esattamente, ogni cento volte che si gioca contro Antonio Conte, 78 volte si è battuti, 15 volte si pareggia, solo 7 si vince. Juventus o Inter fa lo stesso, le cifre sono vicine. Essendo così poche le sconfitte diventa curioso scoprire chi lo ha battuto: sono in tutto nove squadre. La Samp è il suo avversario peggiore: tre vittorie, due con la Juve e una con l’Inter. Poi il Milan due volte, una con la Juve l’altra nel derby di andata. Due vittorie anche per la Juve, lo scorso anno contro l’Inter. Poi, mescolando, Bologna, Napoli, Fiorentina, Inter, Roma e Lazio, tutte con una vittoria. Nei cinque anni di Massimiliano Allegri la percentuale di sconfitte è del 10%, sempre bassa ma superiore di quasi un terzo rispetto al 7 di Conte. Maurizio Sarri lo scorso anno è arrivato a circa il 18%. Non adoro Conte, spesso non lo capisco, ma lo ammiro».

Fonte: Calciomercato.com – Mario Sconcerti




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.