Mondo Inter

Sconcerti: “Conte impressionante ma ha ragione Capello! Napoli-Inter…”

Sconcerti ha commentato i temi della giornata di campionato appena finita. Il giornalista, rispondendo alle domande di “100° Minuto” su “Calciomercato.com”, si è espresso sull’Inter di Conte e non solo

ALLA PARIMario Sconcerti fa il punto sulla risposta nerazzurra al successo bianconero: «Mi è piaciuta di più l’Inter. Ho visto una gran bella Juventus, ma questo lo sapevo. Mentre andare a giocare a Napoli con questa sicurezza e con questa calma è stato davvero impressionante. Adesso si può dire che l’Inter ha raggiunto la Juventus, stanno alla pari».

LOTTA SCUDETTO – A Sconcerti viene chiesto se sia rimasto più impressionato dai gol di Cristiano Ronaldo o da quelli di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku: «Guarda, stiamo considerando la questione da una prospettiva fuorviante. Il problema non sono Ronaldo, Lukaku o Ciro Immobile; loro i gol li segnano, ma non decideranno loro la corsa allo scudetto. Si annulleranno tra di loro, i gol di uno oggi valgono quelli dell’altro. Sarà la differenza di gol tra Lautaro, Paulo Dybala e Joaquin Correa che alla fine farà la differenza. E allora ti dico che in questo momento è Lautaro a incidere di più».

ELOGIO AL MISTER – Un commento sul tecnico nerazzurro: «A me Antonio Conte impressiona per un fatto: ha un rapporto causa-effetto che è scientifico. Conte arriva, organizza e vince. L’ha fatto alla Juve, l’ha fatto al Chelsea. Subito il titolo al primo anno. Conte rende regolabile il calcio, che invece è assolutamente relativo. Tu prendi lui e prendi un primo posto. Si chiama ancora “determinismo”, Conte lo sta riportando di moda. E non è che prima l’Inter non avesse buoni allenatori, ha avuto Luciano Spalletti per due anni, che un certo tipo di lavoro l’ha fatto, ma non così a fondo come Conte».

POLEMICA CAPELLO – Infine Sconcerti si esprime sulla polemica tra Conte e Fabio Capello a fine partita: «Secondo me aveva ragione Capello, il contropiede non è un reato. Perché Jurgen Klopp cosa fa? Si è inventato il contropiede nella propria metà campo e chiede velocità agli attaccanti. In verità mi è sembrata sbagliata la sostanza: l’Inter a Napoli ha fatto la partita, dopodiché è vero che ha approfittato di alcuni errori del Napoli, ma è bravo proprio chi riesce a gestire meglio le varie fasi della partita».

Fonte: Calciomercato.com – Furio Zara

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.