Mondo Inter

Sconcerti: “Champions League, per ora modesta normalità. In 8 gironi…”

Mario Sconcerti ha parlato della situazione delle italiane negli otto gironi di Champions League, dove è impegnata anche l’Inter di Antonio Conte

SITUAZIONE – Questa l’analisi di Mario Sconcerti sul canale “Spreaker” di “Calciomercato.com” riguardo la situazione delle italiane in Europa rispetto alle squadre dei principali campionati europei. «A che punto siamo in Europa? Stiamo crescendo o no? Direi che per adesso siamo in una modesta normalità. Negli otto gironi sono in testa quattro squadre inglesi, tre tedesche e una spagnola. Noi abbiamo in questo momento tre squadre classificate, tutte al secondo posto. In una classifica vera saremmo al quarto tra le prime cinque nazioni, dove è in testa l’Inghilterra con 47 punti, poi Germania e Spagna con 36, quarta l’Italia con 34, di cui più di un terzo fatti dalla Juventus. In sostanza siamo gli ultimi dei primi, come sempre da dieci anni a questa parte».

CORONAVIRUS – Mario Sconcerti sul ruolo ricoperto dal Covid sulle squadre impegnate in Champions League. «E’ anche vero che questo del virus non è calcio. Lo si vede in Champions. C’è disattenzione, poca disponibilità alla corsa. Il gioco è lento, i giocatori pensano poco, sono distratti dal silenzio, soprattutto sono stanchi. Le Coppe ci sono sempre state ma non tutte le settimane, c’era sempre lo scarto di un turno. Da giugno si stanno giocando tre partite a settimana. Un disastro atletico. Ci sono poi i contagi che fermano a turno i giocatori. Non si ha mai una squadra con la stessa condizione fisica. Questo causa le tante sorprese. Ma noi restiamo sempre gli ultimi dei primi».

Fonte: Mario Sconcerti – Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.