Mondo Inter

Sconcerti: «Centrocampo Milan, Calhanoglu senza rigori ha segnato più»

Mario Sconcerti ha parlato del Milan, soffermandosi sul centrocampo dei rossoneri che ha segnato meno di Hakan Calhanoglu da solo nell’Inter.

INTER CRESCIUTA – Queste le parole all’interno del canale Spreaker di Calciomercato.com da parte di Mario Sconcerti sul Milan al termine del girone di andata sottolineando la crescita dell’Inter. «Il Milan chiude il girone di andata a 42 punti, uno appena meno di un anno fa. Nonostante abbia perso un po’ di presenza Ibrahimovic, Giroud abbia avuto un rendimento scarno e Kessie sia sembrato distratto in molte partite. Metto nel conto anche l’assenza di Donnarumma e sette-otto rigori in meno concessi rispetto a un anno fa. Il Milan è rimasto alla sua altezza, si è anzi confermato. I 42 punti di adesso gli sarebbero bastati per essere ugualmente primo la stagione scorsa. In sostanza, non è peggiorato il Milan, è cresciuta l’Inter».

CALHANOGLU – Sconcerti sul centrocampo della squadra rossonera. «Dove deve migliorare adesso il Milan? In una cosa soprattutto, nell’inserimento al gol dei suoi centrocampisti. Segnano pochissimo: prima di Empoli, in 18 partite tutto il reparto aveva segnato su azione appena tre gol. Uno Tonali, uno Kessie, uno Saelemaekers. Nell’Inter anche senza rigori Calhanoglu ha segnato da solo un gol in più, 4. L’invenzione di Kessie trequartista ha portato aritmeticamente un incremento straordinario ed è stata pensata proprio per portare più centrocampisti a tirare da dentro l’area. L’Atalanta ha segnato 16 gol con il centrocampo, il Napoli 12. Il Milan per segnare deve sempre giocare bene e non sempre è possibile. Deve quindi tirare di più e tirare meglio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.