Mondo Inter

Sconcerti: «Calcio italiano, Europa League chiude giro pareri. Inter…»

Mario Sconcerti ha parlato delle squadre italiane, tra cui Inter e Juventus, nelle competizioni europee dopo i sedicesimi di Europa League.

NOSTRO CALCIO – Queste le parole su Calciomercato.com da parte di Mario Sconcerti dopo i sedicesimi di finale di Europa League. “L’Europa League ha chiuso il giro di pareri sulla qualità del calcio italiano. Una sola squadra arriva tra le prime sedici della manifestazione. In Champions, né InterJuve sono in vantaggio. Squadre giovani, ancora in condizione come Napoli, Milan e Lazio, sono state mandate fuori con una facilità impressionante. L’intero vertice del nostro calcio è sparito. C’è qualcosa in più della pandemia, che ha colpito tutti. C’è qualcosa d’altro anche rispetto alla nuova povertà, che pure pesa tantissimo“.

CALCIO VERO – Sconcerti ha continuato. “Sono vent’ anni che non produciamo più un fuoriclasse e facciamo fatica anche ad allevare quelli che arrivano da altri paesi. Ci diciamo di avere i migliori allenatori, ma nessuno di questi fa mai una differenza reale. Salvo essere tutti adorati e perdonati dalla propaganda locale. A nessun popolo in Italia sembra più interessare vincere. La vera cosa è escludere che vincano i nostri avversari. Non mettiamo più in discussione niente che non sia la fedeltà dei giocatori, i quali non hanno un dovere di fedeltà verso nessuno. Ci aduliamo e ci neghiamo da soli, gli altri non ci vedono. La profondità, gli spazi, la pressione alta, il gioco dal basso. Viviamo di dettagli inventati, mentre il calcio vero non c’è più“.

Fonte: Calciomercato.com – Mario Sconcerti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.