Mondo Inter

K. Schmeichel: «Eriksen, bello vederlo sorridere. I medici sono gli unici eroi»

Kasper Schmeichel, portiere della Danimarca, ha parlato in conferenza stampa dopo il malore di Christian Eriksen nella gara contro la Finlandia. In mattinata si è espresso anche il padre, leggenda della nazionale (vedi articolo).

CONFERENZA STAMPA – Queste le parole in conferenza stampa da parte di Kasper Schmeichel, portiere della Danimarca, dopo il malore di Christian Eriksen. «La cosa più importante è che possiamo già vedere Christian. È stato dannatamente bello vederlo sorridere e sentire la sua voce. Mi ha aiutato molto vedere che Christian sta bene. Abbiamo parlato di tutto e di più. L’importante è che stia bene. Guardare tutto quello che stava accadendo è stata la cosa più difficile di tutte. Ho pensato subito alla famiglia di Christian».

MEDICI – Schmeichel ha proseguito: «Vedere un compagno di squadra lottare per la vita è stato terribile. Mi ha davvero toccato. Io e Simon Kjaer degli eroi? No, abbiamo fatto quello che dovevamo fare senza pensare. È stato qualcosa di molto naturale. Gli unici veri eroi sono i medici che hanno salvato Eriksen. Noi siamo solo calciatori professionisti, ma questi medici stanno dedicando la loro vita a salvare le persone. Che lo abbiano fatto sotto quella pressione… non riesco a descrivere quanta ammirazione ho per loro. Che siano riusciti a salvarlo è un miracolo. Sono felice che Christian sia ancora qui. E sono felice di far parte di questa squadra. Qui lavorano grandi persone, basti pensare al nostro capitano e al nostro commissario tecnico».

RIPRESA – Schmeichel sulla ripresa della partita contro la Finlandia: «Siamo stati messi in una posizione che personalmente non ritengo giusta. Avevamo solo due scelte: finire la partita la sera stessa o tornare allo stadio alle 12 di domenica per giocare. È stato deciso troppo in fretta su cosa fare con la partita. In una situazione così eccezionale, dovevano mettere da parte le regole e aspettare un giorno prima di prendere una decisione. Probabilmente serviva qualcuno in una posizione più alta per chiarirlo. Comunque, abbiamo finito la partita la sera stessa. Ora è passato, speriamo che imparino da questo».

SUPPORTO – Schmeichel ha concluso ringraziando tutti per il supporto: «Abbiamo ricevuto un’incredibile quantità di supporto, dalla Danimarca ma anche da tutto il mondo. Poteva andare molto peggio, ma dobbiamo cercare di trasformarlo in qualcosa di positivo».

BELGIO – Schmeichel sulla partita della Danimarca giovedì alle 18 contro il Belgio: «Oggi ci siamo allenati per la prima volta dall’incidente. Molti ragazzi reagiscono in modo diverso. Dobbiamo trovare un modo per tornare alla “vita normale”. L’importante è che Christian stia bene. Abbiamo ancora uno spirito combattivo. Daremo tutto e vedremo dove andremo a finire».

Fonte: hln.be

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.