Scarpini: “Thohir chiaro sull’Inter: ora accordi, domani cash e…”

Articolo di
26 febbraio 2016, 00:00
Scarpini

Roberto Scarpini – Direttore di “Inter Channel” -, ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, difende l’Inter a spada tratta dalle voci uscite nelle ultime ore: piena fiducia a Thohir, perché il progetto dell’Inter è chiaro, ma serve del tempo affinché si possa concretizzare

THOHIR CHIARO, PROGETTO PLURIENNALE – «Voglio capire quali sono i problemi dell’Inter di cui si parla. Oggi Erick Thohir ha parlato spiegando in maniera piuttosto chiara che non ha intenzione di vendere, anche perché ci sono degli incrementi economici nonostante i risultati non ottimali: si tratta di un progetto pluriennale. Ci sono progetti per sviluppare il marchio Inter in Cina, dove ci sono milioni di tifosi. Oggi non c’è ancora nulla di certo, lo ha detto chiaramente, ma appena ci saranno dei partner interessati ad acquistare una quota minima dell’Inter, verrà presa in considerazione. Poi ci sono piani diversi in base alla posizionamento dell’Inter, se arriva in Champions League oppure in Europa League».

OGGI ACCORDI E SCAMBI, DOMANI SOLDI E COLPI – «L’Inter deve vendere per comprare, quando il bilancio sarà ripianato si potrà evitare questa pratica. L’Inter vuole ritornare nel gruppo delle prime dieci squadre europee, ma oggi è lontanissima perfino dalla Juventus, che a sua volta è lontana dalla prima europea. I ricavi dallo stadio sono aumentati nettamente, perché c’è un lavoro dietro nonostante i risultati che non arrivano. Per tutto il resto serve tempo, servono cinque anni per rimettere tutto a posto. Cina vuol dire tanti milioni di tifosi per l’Inter, ma oggi non si vede un euro: negli anni arriveranno i soldi, adesso si fanno gli accordi. Thohir non ha mai detto che l’anno prossimo l’Inter avrà 100 milioni di utile. Mercato fermo? Hai venduto Mateo Kovacic e preso Geoffrey Kondogbia, hai venduto Fredy Guarin e preso Eder: è questo il mercato dell’Inter, poi si può discutere su chi sia meglio».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE