Mondo Inter

Scarpini: “Inter deve crescere, cessione top per rinforzarsi! Tra Icardi e Perisic…”

Roberto Scarpini – Direttore di “Inter TV” -, ospite negli studi di “Monday Night” su Sportitalia, non potendosi sbilanciare sulle vicende private nerazzurre, prova a far capire le strategie societarie in vista del mercato estivo, che potrebbe passare dai nomi di Icardi e Perisic

PROGETTI INTER – L’osservazione di Roberto Scarpini è proiettata alla prossima estate: «Quelle tra Ivan Perisic e Mauro Icardi sono cose che capitano nello spogliatoio, ove mai fosse capitato qualcosa… Bisogna arrivare a un certo tipo di fatturato per permettersi certi investimenti (l’esempio in questione è Neymar Jr, ndr), l’Inter quest’estate uscirà dai vincoli del Fair Play Finanziario UEFA e, se si continua con questo ciclo di crescita, allora la volontà della proprietà Suning è quella di costruire un’Inter di vertice in grado di poter sopportare operazioni di mercato importanti, ma di base deve crescere tutto il mondo Inter intorno. Non c’è uno stadio di proprietà, quindi aumentare i ricavi senza certi asset è più complicato che per altri. Il mercato passa sempre attraverso una cessione eccellente per rinforzarsi, la figura della bandiera non esiste più: rinuncio a un top facendo plusvalenza per comprarne altri, il trend ormai è questo. Penso alla cessione di Zlatan Ibrahimovic (nell’estate 2009 prima di fare il Triplete, ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.