Mondo Inter

Scaroni: “Nuovo stadio con l’Inter? Ci sono 70 anni di gestione comune”

Oggi a Milano sono stati presentati i progetti per il nuovo stadio che sarà costruito da Inter e Milan. Presente anche il presidente dei rossoneri Paolo Scaroni che ha rilasciato alcune dichiarazioni

IL PROGETTO – «Il Sindaco Sala non ha preso parte all’evento, ma vuole farsi un’idea con calma, ma noi lo vediamo spesso e ci confrontiamo tanto. Era qui l’assessore allo sport e funzionari del Comune. Ci attendiamo molto dai biglietti corporate, che verranno acquistati dalle società che porteranno delle entrate più grosse. Ci attendiamo più pubblico, abbiamo come media 47.000 spettatori, ora ce ne aspettiamo 60.000, gli stadi moderni sono sempre pieni. Ci sarà varietà di prezzi, alcuni molto popolari. Uno stadio da 90.000 posti lo riempi solo al derby, noi vogliamo uno stadio sempre pieno e non semi vuoto, e nemmeno troppo piccolo è buono perché non hai le entrate giuste. Avremo una concessione di 90 anni perché si costruisce sul terreno del comune e quindi diventa di proprietà del comune».

PERCHE’ UNO STADIO CONDIVISO – «Inter e Milan hanno condiviso lo stadio per 70 anni, in cui facciamo scelte continuamente, una coogestione da diversi anni. Avere un solo stadio è più sano dal punto di vista ambientale perché c’è una sola struttura. Un progetto da 1,2 miliardi necessità una forza finanziaria comune per sostenere le spese».

SENTIREMO I TIFOSI – «Noi sicuramente sentiremo l’opinione degli abbonati e di chi va allo stadio, dei cittadini e di chi abita nella zona. Vogliamo avere delle risposte da loro. Per loro lo stadio è casa, la loro opinione è rilevante».

fonte: tuttomercatoweb.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.