Mondo Inter

Scariolo: “Messi fenomeno, ma al Camp Nou pari! L’Inter con Conte…”

Sergio Scariolo – allenatore di basket e CT della nazionale spagnola che ha appena vinto il mondiale di pallacanestro – ha parlato ai microfoni di Sportweek della sua fede nerazzurrra e dell’attuale momento di Inter e Barcellona, che in settimana si sfideranno per la seconda giornata del Girone F di Champions League

PASSIONE NERAZZURRA – «Ho iniziato a seguire l’Inter a 6 anni insieme a uno zio a cui ero molto legato. Ricordo la prima volta che sono andato allo stadio per vederla dal vivo: 0-3 contro il Brescia nel marzo del 67. Era la coda della grande squadra che aveva dominato l’Europa qualche anno prima e stava spegnendosi. Ero solo un bambino, ma quella sconfitta mi colpì moltissimo. Uno dei pochi ricordi forti che conservo di quell’età».

PARTITA STORICA – «La partita contro il Barcellona mi fa ricordare il 2010. Ricordo ancora tutto di quella notte: il gol di Piqué, quello annullato a Bojan, l’assedio alla porta di Julio Cesar, gli idranti contro Mourinho e i giocatori che festeggiavano e soprattutto gli insulti che mi sono beccato dai tifosi del Barcellona. Stavo per prenderle quando mi hanno riconosciuto. I miei trascorsi madridisti, la mia fede interista e il ruolo di c.t. della Spagna, invisa ai separatisti catalani, mi giocavano contro ma, grazie a un paio di amici che mi hanno coperto, sono riuscito a lasciare indenne lo stadio».

MESSI E LA CHAMPIONS LEAGUE – «Messi è un fenomeno. Nel basket lo paragonerei a Leonard per il suo essere silenzioso e defilato, lontano dai riflettori. Al contrario di Cristiano Ronaldo che paragonerei di più a LeBron. Messi ha così tanta classe che può risolvere la partita con una giocata improvvisa. Ma il Barcellona non è solo lui: da Suarez in giù ci sono almeno 15 giocatori fortissimi. In Champions il girone è difficile, ancora di più dopo il pareggio contro lo Slavia Praga. Bisognerà riconquistare i punti persi a San Siro vincendo a Praga. Penso che dal Camp Nou uscirà un pareggio, lo ritengo il risultato più probabile in questo momento della stagione. Leo è in recupero dall’infortunio, ma temo e credo che giocherà al massimo. Confido che il triangolo difensivo davanti ad Handanovic riesca a schermarlo».

CAMBIAMENTO – «Quest’anno l’Inter ha cambiato moltissimo, impostando una nuova filosofia con un nuovo tecnico come Conte e tanti nuovi giocatori. Non bisogna illudersi: il gap con la Juventus esiste ancora. Mi aspetto però che venga accorciato e che nelle coppe la squadra vada il più avanti possibile. In questa stagione bisogna gettare le basi per dare l’anno prossimo la scalata decisiva al primato».

Fonte: Sportweek

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.