Scamacca, sospetto brutto infortunio: Inter-Atalanta fra 26 giorni
C’è apprensione a Bergamo per le condizioni di Scamacca, che si è appena infortunato al ginocchio nell’amichevole in corso contro il Parma. E fra ventisei giorni c’è Inter-Atalanta, terza giornata di Serie A.
LO STOP – L’Atalanta, terza avversaria dell’Inter nella nuova Serie A, rischia di aver perso a lungo Gianluca Scamacca. Nell’amichevole che si sta giocando ora al Tardini contro il Parma il centravanti è uscito molto dolorante al ginocchio sinistro, sorretto da due componenti dello staff tecnico. Si teme una lesione ai legamenti, che nel caso vorrebbe dire 2024 già finito. La società in tempi rapidi è ovvio che andrà a effettuare ulteriori esami, ma c’è grande apprensione vista la dinamica dell’infortunio e il fatto che il giocatore abbia dato subito sensazioni non certo positive. Ecco che cosa è successo pochi minuti fa al Tardini.
Scamacca, infortunio a -26 da Inter-Atalanta: le condizioni
LE PRIME INFORMAZIONI – Al 49′, cercando di agganciare un pallone solo in area di rigore, Scamacca ha messo male la gamba sul terreno e si è procurato una torsione innaturale della gamba sinistra. Subito soccorso, ha abbandonato il campo senza poter poggiare il piede dall’area piccola sino al rientro negli spogliatoi. Al posto di Scamacca è entrato Charles De Ketelaere. Un problema grosso per Gian Piero Gasperini, anche perché i bergamaschi fra dieci giorni saranno impegnati nella Supercoppa Europea contro il Real Madrid. In Serie A, invece, prima di sfidare l’Inter al Meazza venerdì 30 (ore 20.45) avranno altre due trasferte: col Lecce lunedì 19 (ore 18.30) e col Torino domenica 25 (ore 18.30). E il rischio che Scamacca non ci sia è concreto.