Scamacca, esito infortunio fa paura: niente Inter-Atalanta e non solo!

Gianluca Scamacca getta nello sconforto la Dea: l’attaccante subisce un grave infortunio. L’esito degli esami indica un lungo stop. Dunque, niente Inter-Atalanta ma non solo.
TEGOLA – In casa bergamasca arrivano spiacevoli notizie legate alle condizioni fisiche di Gianluca Scamacca. Nel tardo pomeriggio di ieri l’attaccante ha subito un infortunio mentre disputava insieme ai suoi compagni dell’Atalanta un amichevole contro il Parma. Le immagini dell’incidente sul campo e la reazione del calciatore, poi uscito dal terreno di gioco sorretto dallo staff medico, hanno subito procurato cattive sensazioni . Effettivamente, l’esito degli esami a cui Scamacca si è subito sottoposto non fanno che confermare le preoccupazioni.
Grave infortunio per Scamacca: le condizioni e i tempi di recupero
TEMPI E CONDIZIONI – L’amichevole contro il Parma, tra l’altro persa 4-1, costa davvero tanto all’Atalanta che è costretta a rinunciare per un lungo periodo al suo attaccante. Stando all’esito degli esami strumentali ai quali Scamacca si è sottoposto, infatti, purtroppo per il calciatore non si tratta di un semplice trauma distorsivo. Tutt’altro: gli accertamenti hanno evidenziato la rottura del crociato anteriore, del menisco e anche del collaterale. L’Atalanta, dunque, prende una grossa tegola e subisce un lungo stop dell’italiano, che secondo Gianluca Di Marzio resterà avrà bisogno almeno di 5-6 mesi per recuperare dal brutto infortunio. Scamacca, dunque, sarà il grande assente di Inter-Atalanta, in programma nelle prime giornate di Serie A, nello specifico alla terza, prevista il 30 agosto. Il calciatore, che probabilmente tornerà a giocare solo nel 2025, questa mattina sarà operato oggi a Villa Stuart. Si attendono novità sull’esito dell’operazione.