Mondo Inter

Savoldi: “L’Inter ha problema in attacco, ecco quale. Conte, cose diverse”

L’Inter sta faticando soprattutto in difesa, visti i tanti gol subiti, ma secondo Gianluca Savoldi c’è qualcosa da migliorare anche in attacco. L’ex attaccante, ospite di “Sportitalia Mercato”, ha parlato delle scelte di Conte.

IL PARAGONEGianluca Savoldi prova a capire perché l’Inter stia faticando così tanto in questo inizio di stagione: «Ho visto che, in tutti i campionati, le squadre che hanno sforato con le coppe ad agosto sono tutte dal quarto posto in poi. Barcellona, Real Madrid, anche il Manchester United sono tutte squadre che stanno faticando: in una stagione del genere, con le partite così ravvicinate, ci sono problemi. Bisogna aspettare prima di dare giudizi, ma rispetto alla Juventus preoccupa più l’Inter che è in un percorso più avanzato del progetto».

LIMITE OFFENSIVO – Savoldi si concentra su un reparto: «L’Inter ha un problema davanti, che deriva dall’attacco della profondità. Sono tutti giocatori che attaccano poco la profondità: Lautaro Martinez e Alexis Sanchez sono rapidissimi in area, però se non attacca la profondità a campo aperto Romelu Lukaku è un problema. Giocano bene addosso, però non ha attaccanti che attaccano bene la profondità».

LE MODIFICHE – Savoldi conclude: «Io vedo Antonio Conte provare a fare cose diverse. Vedo la linea che si rompe, che prima non succedeva mai nelle squadre di Conte, vedo un pressing uomo su uomo come a Madrid, vedo in fase di costruzione Arturo Vidal che scende sulla linea dei tre. Vedo che Conte sta cercando di mettere dnetro qualcosa, però secondo me non ha ancora trovato le certezze».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.