Sarà la sfida numero 173 tra Inter e Fiorentina

Articolo di
5 gennaio 2018, 12:29
fiorentina-inter-2016

Questa sera Inter e Fiorentina si affrontano al Franchi per la sfida numero 173 tra le due compagini, il bilancio complessivo è a favore dei nerazzurri

Questa sera all’Artemio Franchi di Firenze scenderanno in campo Inter e Fiorentina per l’anticipo della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Sarà la sfida numero 173 tra i viola e i nerazzurri, il bilancio dei 172 precedenti parla nerazzurro, l’Inter infatti ha vinto 70 incontri a fronte di 49 vittorie della Fiorentina e di 53 pareggi.

GLI ULTIMI INCROCI- La gara d’andata, esordio ufficiale di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Inter, terminò col punteggio di 3-0 a favore dei nerazzurri grazie alla doppietta di Icardi e al gol di Perisic. L’ultima sfida al Franchi risale al 22 aprile del 2017 e fu una rocambolesca vittoria per 5-4 dei padroni di casa i quali, dopo aver concluso sotto per 2-1 il primo tempo (vantaggio viola con Astori, poi reti di Perisic e Icardi per l’Inter) riuscirono a rimontare in un secondo tempo horror per l’Inter in cui furono protagonisti l’attuale centrocampista nerazzurro Vecino e Babacar, autori di una doppietta a testa. Inutili per l’Inter furono i due gol di Icardi nel finale che permisero solo di diminuire il passivo.







ALTRE NOTIZIE