Mondo Inter

Sanchez rinato, Jimenez: “Fa cose incredibili! Nell’Inter di Mourinho…”

Condividi

Jimenez – ex centrocampista dell’Inter, oggi in forza al Palestino -, intervenuto al programma cileno “Los Tenores” sulle frequenze di Radio ADN, sottolinea la rinascita del connazionale Sanchez dopo il passaggio in nerazzurro. Poi spazio alla sua esperienza a Milano, con Mancini prima e Mourinho poi

FINALMENTE SANCHEZ – Il cileno Luis Jimenez è felice nel veder brillare l’attuale numero 7 nerazzurro: «Alexis Sanchez in Italia potrebbe riconciliarsi con il calcio. Sta facendo cose incredibili! Antonio Conte ha saputo dargli l’opportunità nel momento ideale. Ha una rosa molto competitiva e compagni di squadra molto forti a livello mondiale, ma a poco a poco si è guadagnato il suo spazio. Gli darà più fiducia averlo riscattato e entrambe le parti hanno già beneficiato di ciò».

INTER AL TOP – Jimenez ricorda il suo biennio all’Inter: «Quello era uno spogliatoio con solo figure importanti a livello mondiale. Molti erano nazionali. La verità è che è stata un’esperienza straordinaria con Roberto Mancini il primo anno e con José Mourinho il secondo. Due allenatori vincenti che sanno come ottenere i risultati dalle proprio squadre. In quel periodo l’Inter era una delle migliori squadre in Europa e di gran lunga la migliore in Italia. Mourinho era una persona che non lasciava nulla al caso. Lavorava con uno staff di cui aveva la totale fiducia ed era molto preparato in tutto. È arrivato parlando già un italiano perfetto, questo vuol dire che non ha lacune. Entravamo in campo e sapevamo tutto quello che avrebbero fatto gli avversari. Ti dava molta fiducia, non aveva bisogno di controllare nessuno perché sapeva cosa poteva fare e cosa no. Ma nel momento in cui si doveva lavorare, allenandosi e giocando, era esigente con tutti allo stesso modo».

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Mkhitaryan l’highlander, in un dato solo Dybala gli è davanti! − CdS

Mkhitaryan l'inossidabile o l'highlander, sono tanti e infiniti gli aggettivi per qualificare il centrocampista armeno,…

1 Maggio 2024 - 7:55

Inzaghi, tutta l’Inter intorno a te! Rinnovo e assalto all’Europa − CdS

Simone Inzaghi è amato da tutto il mondo Inter: squadra, dirigenza e tifosi. Nessuno escluso.…

1 Maggio 2024 - 7:32

Braglia elogia: «Inter insegna ad investire su società e scouting»

Su TMW Radio ci si pongono domande sul futuro del Milan. Simone Braglia, ex portiere,…

1 Maggio 2024 - 7:03

Berni: «Inter, inizia un grande percorso! Dato un peso maggiore»

Berni vede un futuro roseo per l'Inter, di cui è stato terzo portiere (senza mai…

1 Maggio 2024 - 6:05

Adani stupisce: «Migliori dell’Inter? Dico Sommer e non solo! Vi spiego»

Adani in un suo intervento a Radio Deejay ha tirato le somme della stagione dell'Inter,…

1 Maggio 2024 - 5:07

Ravezzani: «Milan, l’allenatore dovrà far meglio di Conte all’Inter»

Tiene banco nel mercato degli allenatori di Serie A, in vista del prossimo anno, la…

1 Maggio 2024 - 4:02