Mondo Inter

San Siro vale solo il 2% di visitatori dei musei in Lombardia: tutti i dati

I dati che riguardano le persone che si sono recate a San Siro per il museo e il Tour dell’impianto nella stagione 2018/19: tutti i numeri.

SAN SIRO – Come riportato da Calcio e Finanza, durante la stagione 2018/19, ultimo anno senza impatto Covid, sono state 165.194 le persone che si sono recate a San Siro per il museo e il Tour dell’impianto, in lieve calo rispetto ai 165.557 del 2017/18. Questi i dati resi noti da M-I Stadio, società controllata da Inter e Milan tramite la quale viene gestito il Meazza.

VISITATORI – Nel corso del marzo 2020 la Regione Lombardia ha concluso il rilevamento dei numeri riguardanti i visitatori delle raccolte museali e dei musei riconosciuti per il 2019. Il numero totale che concerne 181 musei riconosciuti. Il dato complessivo è di 7.893.785 visitatori, in aumento di 70.000 unità rispetto al 2018, per lo stesso numero di musei.

DATI – Relativamente a Milano, i 31 istituti riconosciuti di Milano totalizzano poco meno della metà dei visitatori complessivi, superando di poco i 3.700.000 di ingressi. Per quanto concerne San Siro, i visitatori del museo di San Siro sono il 2% complessivo circa in Lombardia e il 4% circa dei visitatori legati ai musei di Milano.

Fonte: CalcioeFinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.