Mondo Inter

San Siro, le prossime fasi per il nuovo stadio di Inter e Milan: il punto

La situazione riguardante il nuovo stadio San Siro per Inter e Milan dopo l’accordo raggiunto dai club con il Comune di Milano.

PROGETTO – Secondo quanto riportato da CalcioeFinanza.it, raggiunto l’accordo tra Comune di Milano, Inter e Milan sul nuovo stadio San Siro, il progetto prosegue rapidamente. I club hanno detto sì alla riduzione degli indici volumetrici degli edifici intorno allo stadio e al rientro nei limiti del Piano di governo del territorio (Pgt) del Comune. Le società hanno accettato la riduzione dell’indice volumetrico allo 0,35 fissato dal Comune e quindi costruiranno molto meno intorno al nuovo impianto, per un totale di circa di 100mila metri quadrati.

FASI – Adesso si aspettano le prossime fasi. Innanzitutto il via libera al pubblico interesse da parte della giunta comunale, che è previsto entro la fine dell’anno. Già due anni fa giunto un primo sì, ma condizionato al rispetto di 16 regole, fra le quali quella di mantenere parte del Meazza. Quindi il passaggio alla Regione, con la conferenza dei servizi per tutto quel che concerne il commerciale, per ulteriori 180 giorni.

TEMPI – Si dovranno dunque attendere altri 90 giorni in quanto, anche se la proposta dello stadio è giunta da Milan e Inter, è necessaria una gara pubblica. Fondamentale potrebbe quindi essere il prossimo anno, anche per la necessità di un progetto definitivo, per cui potrebbe essere necessario un anno. La prima pietra rischia di essere posta tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Poi i lavori che dovrebbero durare almeno 3 anni, giungendo così al 2027.

Fonte: CalcioeFinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.