Categorie: Mondo Inter

San Siro, Inter e Milan ancora insieme! Inviata una nota al Comune

Condividi

Inter e Milan si preparano a tutti gli impegni che questo maggio prevede e che si svolgeranno, per lo più, in casa dei due club: a San Siro (vedi articolo). Ma, nel mentre, le due società scrivono al Comune di Milano. Proprio per avere chiarimenti sul futuro dell’impianto che ormai da anni e anni le ospita.

LETTERA AL COMUNE − L’Inter e il Milan tornano a ragionare insieme e non lasciano nulla di intentato per quanto riguarda la questione stadio. I due club hanno perciò inviato una nota congiunta al Comune di Milano per richiedere maggiore chiarezza sul progetto di San Siro. Nella lettera congiunta, si legge: «Appare opportuno formulare alcune considerazioni relative alla definizione dell’iter procedimentale delineato nella suddetta nota. Ciò al fine di consentire alle scriventi società di definire con chiarezza le condizioni che consentano di proseguire nello sviluppo della Proposta già dichiarata di pubblico interesse da codesta spett.le Amministrazione Comunale. Nel costante spirito di collaborazione che sino ad oggi le società proponenti hanno dimostrato, risulta essenziale per le medesime, prima di procedere con qualsiasi integrazione, ricevere risposte in ordine ad alcuni profili la cui definizione – per l’impatto progettuale, operativo ed economico che può comportare per le proponenti – costituisce presupposto essenziale per poter procedere con qualsivoglia ulteriore integrazione del PFTE relativo alla Proposta».

Inter e Milan tornano a muoversi insieme: la lettera congiunta al Comune di Milano

CHIARIMENTI E SOSPENSIONE − Si legge ancora: «Si ritiene comunque opportuno attendere i richiesti chiarimenti e conseguentemente si fa istanza per una sospensione del termine di 90 giorni assegnato nella nota in oggetto. Sospensione che si ritiene necessaria al fine di contemperare i diversi interessi, pubblici e privati. Considerate le importanti incertezze che afferiscono alle obbligatorie attività dell’Amministrazione», si legge. Insomma, Inter e Milan chiedono chiarezza. E chiedono tempo. Anche per ragionare sulla nuova possibilità che si sta venendo a creare: quella di un referendum cittadino riguardante il futuro di San Siro. 

Pubblicato da
Alessia Gentile

Articoli recenti

Damascelli: «Chiesa e non Barella MVP un’assurdità. UEFA distratta!»

Al termine di Italia-Albania la UEFA ha votato come MVP del match Federico Chiesa. La…

17 Giugno 2024 - 1:24

Toni: «Dimarco? Puoi aspettarti di più! Anche Bastoni sul gol»

Toni non è contentissimo della prestazione di Dimarco e Bastoni, nonostante quest'ultimo in Italia-Albania abbia…

17 Giugno 2024 - 1:09

De Vrij: «Gran modo di cominciare!» Lo approva un ormai ex Inter

De Vrij ha giocato nella vittoria per 1-2 dell'Olanda contro la Polonia, nell'esordio agli Europei.…

17 Giugno 2024 - 0:49

Sabatini: «Italia targata Inter! Si è visto chi ha vinto lo scudetto»

L'Italia ha battuto 2-1 l'Albania sabato sera, con i gol di Bastoni e Barella che…

17 Giugno 2024 - 0:40

Giordano realista: «La quota Inter aiuta Spalletti. Lo dice la storia!»

L'Inter domina anche nell'Italia di Luciano Spalletti e il match contro l'Albania lo conferma. Bruno…

17 Giugno 2024 - 0:36

Zanetti, messaggio all’Inter: «Il Mondiale per Club fa migliorare!»

Zanetti, vice president dell'Inter, fa più o meno da ambasciatore del nuovo Mondiale per Club,…

17 Giugno 2024 - 0:10