Mondo Inter

San Siro, Inter e Milan in summit “a distanza” col Comune di Milano: i temi

Nella giornata di oggi è previsto un vertice tra Inter, Milan e Comune di Milano per cercare di sciogliere alcuni nodi relativi al possibile nuovo stadio a San Siro

NUOVO STADIO – Il nuovo faccia a faccia tra Inter, Milan e Comune di Milano si terrà oggi, ma in teleconferenza a causa dell’emergenza Coronavirus. Al centro del confronto ci sarà naturalmente la questione del possibile nuovo stadio a San Siro. Riguardo a questo, riporta “CalcioeFinanza.it”, ci saranno “le cubature e le volumetrie commerciali, dopo l’ok delle due società sia alla salvaguardia di una parte del vecchio Meazza sia sul valore dello stadio accettando i pagare fin da subito la concessione, e non dopo 32 anni come avevano inizialmente previsto i club“.

DISTANZE – Oltre a questo, “restano però alcune cifre sul tavolo, così come appunto il tema di uffici, negozi e hotel che Inter e Milan vogliono costruire per rientrare dall’investimento, con spazi ancora troppo ampi secondo il Comune“. Sarà necessario trovare quindi “un punto di incontro tra l’indice di edificabilità previsto dal Comune nel proprio Piano di governo del territorio (PGT), ovvero 0,35, e quello previsto da Inter e Milan, ovvero 0,65. Nell’incontro in conference call di oggi non dovrebbero essere presenti i vertici delle due società, ma i rispettivi dirigenti che si occupano della questione stadio“.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.