Mondo Inter

San Siro, l’ex vicesindaco di Milano attacca: «Inter e Milan, progetti inesistenti! Sala non credibile»

La questione dello stadio di San Siro è tornata d’attualità in settimana, ma c’è chi la pensa in maniera opposta a Inter e Milan. Da Sport Mediaset arriva un duro attacco da parte di Corbani, ex vicesindaco di Milano.

NON SI TOCCA!Luigi Corbani, ex vicesindaco di Milano, fa ora parte del comitato Sì Meazza che punta a mantenere in piedi lo stadio di San Siro. Il suo attacco è deciso: «Hanno perso quattro anni attorno a progetti inesistenti. L’idea di abbattere il Meazza era ed è sbagliata. San Siro può essere usato per lo sport e lo spettacolo. L’annuncio del sindaco Giuseppe Sala che non interessa a nessuno (vedi articolo) non è credibile: basterebbe fare una gara internazionale, ammodernarlo e darlo in gestione a una società senza dover spendere soldi pubblici. L’amministrazione ha sul tavolo da tempo una proposta della ASM Global che gestisce 350 impianti nel mondo, ma non ha ancora dato una risposta».

VINCOLI IN VIGORE – Corbani ricorda delle restrizioni da considerare: «Fino al 2026 San Siro non si può toccare perché sarà la sede della cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi invernali. Dal 2025, inoltre, scatterà automaticamente la tutela architettonica per l’impianto visto che saranno trascorsi 70 anni dalla costruzione del secondo anello. Gli interessi di Milan e Inter non sono coincidenti, l’Inter si è sfilata dall’operazione Scaroni da tempo. Il Milan punta a realizzare un nuovo stadio, ma l’ipotesi dell’area La Maura non è percorribile perché significherebbe avere due impianti a poco più di un chilometro di distanza. Poi se vogliono costruire il nuovo stadio in un’altra area, si accomodino. Ma servono soldi. L’Inter non sembra avere le risorse per costruire un nuovo stadio e per quanto riguarda il Milan non mi è ancora chiaro quale sia la proprietà, se RedBird o ancora Elliott».

Fonte: sportmediaset.mediaset.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.