Mondo Inter

Samuel: «Inter-Atletico Madrid alla pari! Simeone, indizio futuro!»

Condividi

Walter Samuel tratta una serie di temi legati al mondo Inter in una lunga intervista rilasciata a Mundo Deportivo. L’argentino ex nerazzurro si focalizza soprattutto su Inter-Real Madrid e anche su Diego Simeone.

SIMILI – Walter Samuel introduce così la sfida di Champions League di questa sera: «Cosa mi aspetto da Inter-Atletico Madrid? Se fossi nell’Inter non vorrei affrontare l’Atletico Madrid. E anche viceversa. Sono due squadre molto competitive. L’Inter sta facendo molto bene in Italia, l’Atletico Madrid è una squadra che in Spagna gareggia sempre molto bene. Ha ottenuto buoni risultati, nonostante le recenti sconfitte. Sarà pari, a livello di squadra sono molto ricchi perché non giocano solo gli undici ma hanno anche ottime panchine. Sarà interessante vederlo perché entrambi hanno sistemi di gioco quasi uguali o simili. È una bella partita da guardare».

GIOCO – Samuel continua: «L’Inter in questo momento è molto completa perché la verità è che a parte i due attaccanti che creano tanto, aiutano tanto e si collegano molto bene, hanno un ottimo legame con il resto della squadra. Non c’è il riferimento 5 perché i centrocampisti si muovono tanto. La verità è che sono molto legati. Questo grazie agli anni di lavoro, perché sono tanti anni con Inzaghi. Poi giocano molto anche sulle fasce, i quinti giocatori hanno ottimi centri, ottimi arrivi, tanta mobilità. Credo che anche l’Inter in questo momento sia una squadra difficile da considerare. Non dà molto riferimento, lo dà con gli attaccanti ma il resto si muove molto».

SERIE A – Sul percorso in campionato poi Samuel dichiara: «L’Inter arriverà più tranquilla grazie al momento in Serie A? Sì, può essere, ma non puoi stare tranquillo perché la Juventus, non avendo la Coppa, è sempre vicina, è una cosa di cui si parla tanto qui in Italia. Vedono ancora opzioni per la Juventus. E potrebbero essere opzioni reali perché l’Inter ha la doppia concorrenza e questo a volte logora. E possono aspettarsi un passo falso. Ma ecco, penso che l’Inter sia la squadra da battere qui in Italia perché è molto forte. Non si tratta solo degli undici titolari, ma di tutti i giocatori perché in generale hanno una grande squadra».

FIUTO DEL GOL – Samuel e un pensiero sul connazionale argentino all’Inter: «Se Lautaro Martinez non sta vivendo la sua stagione migliore, sta vivendo una delle migliori. E questo mi rende molto felice per lui a livello personale, per quanto gli vogliamo bene e per l’interesse della Nazionale. Lautaro Martinez ha tanti gol, la verità è che vede tanto il gol. Questo è sicuramente importante. Lui è felice qui in Italia, e beh penso che anche questo conti. È il nuovo capitano dell’Inter. Sono cose che si sommano e questo mi fa molto piacere».

FUTURO – Samuel conclude con un pensiero sull’eventuale futuro di Diego Simeone in Italia: «I tifosi dell’Inter amano molto Simeone e lo rispettano anche molto. Incontrare l’Atletico Madrid non è facile e genererà rispetto. Poi inizierà il gioco e tutto sarà dimenticato. Ma anche Simeone ha giocato qui e ha fatto molto bene. Si è parlato più volte che potrebbe venire qui a dirigere, penso che potrebbe anche essere nella sua mente di venire in Italia a dirigere prima o poi. Se non sbaglio una delle squadre che vorrebbe allenare è Inter e Lazio perché ha giocato anche lui. Simeone qui è una persona molto cara. Ma sanno anche che è molto competitivo e non regala nulla».

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Lukaku, Graziani non è convinto: «Calato. Ha una necessità»

Romelu Lukaku, dopo il suo comportamento (per ben due volte) nei confronti dell'Inter, si è…

17 Maggio 2024 - 3:04

Marocchino: «Le grandi squadre ottengono risultati! Inter brava in una cosa»

Domenico Marocchino ha analizzato, dopo la vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, la…

17 Maggio 2024 - 2:09

Prima Pagina IN Edicola: Zhang e Pimco, corsa contro il tempo!

La 'Prima Pagina IN Edicola' anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

17 Maggio 2024 - 0:58

Teotino: «Difficile la cessione dell’Inter prima del 2027. Il motivo»

La situazione economica dell'Inter non è delle migliori e questo lo sappiamo. Gianfranco Teotino chiarisce…

17 Maggio 2024 - 0:38

Stankovic, l’ex Inter va in Russia. Nuova esperienza da allenatore

Dejan Stankovic sta per iniziare una nuova esperienza da allenatore. Dopo aver vinto con il…

17 Maggio 2024 - 0:24

Zhang-Pimco, ancora nessuna firma. Problema con Oaktree – Sky

Intorno all'Inter girano tre ipotesi, tutte plausibili per il futuro. C'entrano il presidente Steven Zhang,…

17 Maggio 2024 - 0:07