Mondo Inter

Samuel: “Il gol nel derby mi ha segnato. Mourinho e Bianchi…”

Walter Samuel, ex difensore dell’Inter, ha concesso un’intervista al giornale argentino “Ole” in cui ha parlato anche del suo passato in nerazzurro

IL GOL NEL DERBY – Samuel, all’epoca giovanissimo, segnò un gol fondamentale all’America Messico che diede al suo Boca Juniors la qualificazione alla Coppa Libertadores del 2000. Un gol che Samuel ricorda come il più importante della sua carriera insieme a quello realizzato con l’Inter nel derby del 7 ottobre 2012, vinto 1-0 dai nerazzurri proprio grazie a un colpo di testa del suo “muro”: «Quel gol (all’America ndr) e uno che ho fatto con l’Inter in un derby in cui c’era la mia famiglia e i miei figli. Sono i due gol che più mi hanno segnato».

MOURINHO E BIANCHI – Samuel parla dei suoi allenatori più importanti, Mourinho all’Inter e Bianchi al Boca: «Hanno molto in comune a livello di comunicazione. Carlos era un grande comunicatore con tutti, non solo con noi. Sapeva dare degli spunti e affrontare argomenti che gli interessavano. Sanno maneggiare molto bene con i media, sono molto simili. Trasmettono tranquillità al gruppo perché sanno la responsabilità che si assumono e assorbono la pressione».

fonte: ole.com.ar

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.