Mondo Inter

Samuel: «Finale emozione unica! Inter, ecco cosa ci vuole»

Samuel sa cosa vuol dire affrontare finali, anche vincerle. Nel 2010 fu protagonista con l’Inter di José Mourinho a Madrid, stavolta si giocherà a Monaco di Baviera. Il difensore ha parlato nel Matchday Programme delle sue aspettative.

CONSIGLI – Tra poche ore l’Inter scenderà in campo per giocare la finale di Champions League contro il Psg. 15 anni fa ci fu l’ultimo successo in campo europeo, Walter Samuel era tra i protagonisti. Proprio Samuel ha detto la sua: «Affrontare una partita del genere è un’emozione unica, per l’importanza e la bellezza della competizione. Arrivare in fondo significa aver compiuto un cammino importante e superato avversari di valore. Nella finale poi ci vuole tutto: grinta, cuore ma soprattutto tanta concentrazione per curare ogni dettaglio. Da giocatore per prepararmi a sfide così significative cercavo di rimanere il più tranquillo possibile, poi una volta che si scende in campo si pensa solo a dare tutto per raggiungere l’obiettivo. Mi sono piaciute le due partite contro Barcellona, la seconda in particolare perché nel finale l’Inter ha dato una dimostrazione della forza del gruppo e di essere una squadra capace di crederci fino in fondo e non mollare mai. Tutti i ragazzi hanno dato un contributo molto importante»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.