Salvini sugli scontri in Inter-Napoli: “Lunedì riunione. Punire i colpevoli”

Articolo di
3 Gennaio 2019, 20:59
Condividi questo articolo

Matteo Salvini, Ministro dell’Interno del Governo Italiano, ha parlato a “Radio Radio” dei fatti accaduti prima di Inter-Napoli, ribadendo la volontà di fare una riunione per ovviare al problema della sicurezza negli stadi

QUESTIONE SICUREZZA – «Farò una riunione dell’Osservatorio sullo sport e sulla sicurezza al Ministero degli Interni lunedì, a proposito delle violenze fuori dagli stadi, per provare a riportare quello che è uno sport a uno sport. Se saranno presenti anche gli ultrà? Stiamo discutendo con le società, che hanno rapporti con oltre 100 tifoserie pacifiche e organizzate, come e da chi rappresentare il tifo organizzato e non violento. Stiamo prendendo spunto dal modello inglese, a partire dagli steward, a cui stiamo pensando di dare maggiori responsabilità e poteri, fino a squalifiche a vita per chi si macchia di episodi di violenze. La responsabilità penale è personale, non ci deve andare di mezzo uno stadio intero o una curva. Occorre la certezza della pena. Sono convinto che la maggior parte dei tifosi che va in curva sia gente perbene, ma bisogna essere certi di individuare e punire chi compie dei reati».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.