Mondo Inter

Salvini: “Abbattere San Siro insulto non solo calcistico!” Poi gufa l’Inter

Salvini, in occasione della partecipazione al mercato rionale di via Fauchè a Milano, ha parlato dello Stadio Giuseppe Meazza, che Inter e Milan vorrebbero demolire per fare spazio a un nuovo impianto (sempre nella zona di San Siro). Il leader della Lega ha detto di essere assolutamente contrario, poi ha anche “gufato” i nerazzurri in vista del derby di stasera.

LA STORIA NON SI DEMOLISCEMatteo Salvini va durissimo contro l’intenzione di Inter e Milan: «Ritengo che abbattere San Siro sia un insulto alla cultura e alla storia, non solo calcistica ma della tradizione, perché San Siro è il calcio del mondo. Va bene il business, però abbattare un pezzo di storia non fa parte del mio modo di essere. Paolo Scaroni? Ci siamo sentiti, guarderò il progetto con assoluto interesse. È chiaro che c’è bisogno di un nuovo stadio, però io farò l’impossibile perché al nuovo stadio, di cui Milano ha bisogno, si accompagni la salvaguardia di un patrimonio storico e mondiale come lo stadio di San Siro. Non faccio l’architetto o l’urbanista, chiederò a nome della Lega e di tanti milanesi che il nuovo stadio salvi anche un pezzo di storia dello sport».

LA GUFATA – Salvini poi, parlando coi tifosi, ha anche lanciato un messaggio in vista del derby Milan-Inter: «Sei dell’Inter? Auguri per stasera. Il derby lo vince di sicuro l’Inter…»

Fonte: LaPresse.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.