Mondo Inter

La Salernitana torna in Serie A: riaffronterà l’Inter dopo oltre 22 anni

La Salernitana torna in Serie A. I campani, del presidente Lotito, vincono a Pescara mentre il Monza di Balotelli cade col Brescia. I granata seguono l’Empoli come promossa diretta dalla Serie B, la terza arriverà dai play-off.

NUOVO AVVERSARIO – Saranno Empoli e Salernitana a sostituire Crotone e Parma come prime nuove rivali dell’Inter nella prossima Serie A. La promozione dei toscani era già nota dalla settimana scorsa (vedi articolo), quella dei campani è appena arrivata al termine dell’ultima giornata della stagione regolare. Alla squadra di Fabrizio Castori bastava vincere in casa del Pescara già retrocesso: risultato raggiunto, seppur con qualche rischio. Lo 0-0 regge fino a metà ripresa, poi un rigore di André Anderson al 67′ sblocca la situazione. Il raddoppio di Tiago Casasola al 72′ e il tris di Gennaro Tutino all’81’ chiudono il discorso, col Monza che perde 0-2 col Brescia. L’ultima sfida fra Inter e Salernitana è della stagione 98-99: 2-1 al Meazza, 2-0 all’Arechi.

LA TERZA – Dopo Empoli e Salernitana si aspetta la terza promossa dalla Serie B. I play-off saranno Venezia-Chievo e Cittadella-Brescia nel turno preliminare, in programma giovedì. La terza, il Monza, gioca contro la vincente del secondo scontro, mentre il Lecce quarto contro chi si qualifica dal primo. Finali in programma domenica 23 e giovedì 27 maggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.