Mondo Inter

La Salernitana torna in Serie A: riaffronterà l’Inter dopo oltre 22 anni

La Salernitana torna in Serie A. I campani, del presidente Lotito, vincono a Pescara mentre il Monza di Balotelli cade col Brescia. I granata seguono l’Empoli come promossa diretta dalla Serie B, la terza arriverà dai play-off.

NUOVO AVVERSARIO – Saranno Empoli e Salernitana a sostituire Crotone e Parma come prime nuove rivali dell’Inter nella prossima Serie A. La promozione dei toscani era già nota dalla settimana scorsa (vedi articolo), quella dei campani è appena arrivata al termine dell’ultima giornata della stagione regolare. Alla squadra di Fabrizio Castori bastava vincere in casa del Pescara già retrocesso: risultato raggiunto, seppur con qualche rischio. Lo 0-0 regge fino a metà ripresa, poi un rigore di André Anderson al 67′ sblocca la situazione. Il raddoppio di Tiago Casasola al 72′ e il tris di Gennaro Tutino all’81’ chiudono il discorso, col Monza che perde 0-2 col Brescia. L’ultima sfida fra Inter e Salernitana è della stagione 98-99: 2-1 al Meazza, 2-0 all’Arechi.

LA TERZA – Dopo Empoli e Salernitana si aspetta la terza promossa dalla Serie B. I play-off saranno Venezia-Chievo e Cittadella-Brescia nel turno preliminare, in programma giovedì. La terza, il Monza, gioca contro la vincente del secondo scontro, mentre il Lecce quarto contro chi si qualifica dal primo. Finali in programma domenica 23 e giovedì 27 maggio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh