Mondo Inter

Salcedo (Inter), primo gol in Serie A: il Verona batte Balotelli. Tris Udinese

Il pomeriggio di Serie A vede il colpo esterno dell’Udinese, senza allenatore, e del Verona nello scontro diretto col Brescia di Balotelli (bersagliato dai cori razzisti), con Salcedo in prestito dall’Inter in gol. Pari fra Lecce e Sassuolo.

GENOA-UDINESE 1-3 22’ Pandev (G), 32’ De Paul, 87’ Sema, 94’ Lasagna: l’Udinese, senza allenatore, ribalta e vince al Ferraris. Il Genoa passa per primo, al 22’ grande combinazione fra Pandev e Kouamé palla a terra e conclusione vincente del macedone. Passano dieci minuti ed è un siluro da fuori di De Paul a valere il pari. La squadra di Luca Gotti, allenatore provvisorio dopo l’esonero di Tudor, sfrutta gli spazi concessi dal modulo offensivo di Thiago Motta e va avanti all’87’, tiro di Rodrigo Becao che diventa buono per Okaka e assist arretrato per il sinistro di Sema. Primo gol in Serie A per l’ex Watford, da tre punti che mette in ghiaccio Lasagna al 94’ in contropiede, dopo aver aggirato Barreca.

LECCE-SASSUOLO 2-2 18’ Lapadula, 35’ Toljan (S), 42’ Falco, 85’ D. Berardi (S): pari che serve a poco a Lecce e Sassuolo, sempre a pari punti poco sopra il terzultimo posto. Lapadula al 18’ ripete il gol di mercoledì, con un gran controllo in area e dribbling su Romagna prima di segnare col destro. Una bella combinazione fra Locatelli e Toljan manda in porta il tedesco, che pareggia al 35’. Il pari resta solo sette minuti, perché su punizione Falco (subentrato all’infortunato Babacar) pesca il sette dal limite. Il Sassuolo evita il KO a cinque minuti dal termine, su iniziativa di Defrel respinge Gabriel, ma Lucioni rinvia corto e Domenico Berardi trova il varco giusto per pareggiare.

VERONA-BRESCIA 2-1 50’ Salcedo, 81’ Pessina, 85’ Balotelli (B): il Verona continua a volare, secondo successo in cinque giorni e squadra a metà classifica. Nel primo tempo Kumbulla esce per infortunio (vedi articolo), Rrahmani salva sulla linea e Balotelli prende il palo su punizione. Al 50’ il match si sblocca, angolo da sinistra di Miguel Veloso e colpo di testa di Salcedo, che sovrasta Martella per il suo primo gol in Serie A. La gara viene interrotta tre minuti per cori razzisti verso Balotelli, che esplode contro il pubblico del Bentegodi: interviene lo speaker, poi si riprende. Il Verona la chiude all’81’, con un sinistro angolatissimo di Pessina, non basta lo splendido destro dai venti metri di Balotelli quattro minuti dopo. Espulso Matri a fine partita.

L’undicesima giornata di Serie A prosegue oggi alle 18 con Fiorentina-Parma e alle 20.45 con Milan-Lazio, domani sempre alle 20.45 SPAL-Sampdoria.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.