Sala su riapertura San Siro: “Priorità è sicurezza fuori. Forze dell’ordine…”

Articolo di
23 Gennaio 2019, 14:38
Condividi questo articolo

Giuseppe Sala ha parlato a margine del vertice tenutosi in Prefettura a Milano riguardo alla riapertura completa di San Siro dopo la chiusura per tre giornate in seguito a quanto avvenuto durante Inter-Napoli (QUI la notizia): il sindaco di Milano pone l’accento sulla sicurezza fuori dallo stadio. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate dall’ANSA

PRIORITÀ SICUREZZA – San Siro è stato chiuso per tre giornate (due completamente e una solo la Curva Nord, ndr) in seguito a quanto avvenuto durante InterNapoli. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sottolinea come la priorità sia la sicurezza fuori dallo stadio: «Comprendendo le ragioni della chiusura dello stadio di San Siro, si deve lavorare perché ciò non avvenga più, perché chiudendo lo stadio ci rimettono i tifosi e le società. In termini di sicurezza delle partite di calcio i problemi sono molto più spesso fuori dallo stadio che non dentro, e a Milano è obiettivamente così da parecchio tempo. La sicurezza fuori dallo stadio emerge come priorità. Ci sarà un impegno più importante delle forze dell’ordine ma la domanda semmai va girata al ministro dell’Interno».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.