Sala: «Stadio Milan a La Maura? Confermata loro volontà. Serve…»

Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato della volontà del Milan di procedere su La Maura per il proprio nuovo stadio.
INCONTRO – Giuseppe Sala ha incontrato stamani il presidente del Milan, Paolo Scaroni, l’amministratore delegato, Giorgio Furlani, e il fondatore di RedBird, Gerry Cardinale, per parlare del progetto del nuovo stadio per il club rossonero dell’ipotesi di costruirlo nell’area dell’ippodromo Snai La Maura.
VOLONTÀ – Queste le parole da parte del sindaco di Milano, a margine dell’infopoint di cantiere del nuovo policlinico in centro a Milano. «Loro confermano la volontà di procedere su La Maura – si legge su CalcioeFinanza.it –. Quello che io ho chiesto è per prima cosa di confermarmi formalmente che non intendono procedere con il progetto dello stadio vicino a San Siro. Rispetto a La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse: ciò che serve è un progetto. Ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento. Per me è importante che il processo amministrativo sullo stadio vicino a San Siro, trovi una definizione: non si può rimanere sospesi».
PROGETTO – Sala sul passaggio in Consiglio Comunale. «Sicuramente. Il problema non è solo il Consiglio Comunale ma è evidentemente nel Parco Sud e cosa pensano loro, per questo alle squadre ho chiesto di esprimere un reale interesse. Lì c’è un’area verde molto importante: cosa rimarrà? Rimarrà un grande parco pubblico oppure no? Ho bisogno di un progetto per avviare verifiche con la politica in primis».
Bonus Scommesse
