Sala: «Nuovo stadio di Inter e Milan, per me va bene tutto. L’importante…»
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha parlato del nuovo stadio di Inter e Milan che potrebbe non essere costruito a San Siro e del possibile spostamento fuori dai confini del capoluogo lombardo.
NUOVO STADIO – Queste le parole da parte di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, sulla possibilità che il nuovo stadio possa essere costruito fuori il capoluogo lombardo. «Per me va bene tutto – si legge su CalcioeFinanza.it –, l’importante è che si rimanga a Milano. Ho detto a Inter e Milan che il problema non è solo la realizzazione dello stadio, ma la gestione. 60-70 vigili ogni volta dal Comune ad ogni partita. Se si andasse in altri comuni più piccoli, con 10 vigili in turno, diventerebbe difficile. Io sono di parte ma continuo a dire le squadre è che in un comune più piccolo si potrebbero avere grosse difficoltà».
AREA – Sala sulla possibile realizzazione del nuovo impianto in un’area differente da quella di San Siro. «A me va bene tutto purché si rimanga a Milano dovendo fare un nuovo stadio. Sono in attesa che uno dei due club o entrambi vengano a parlarmi ufficialmente se questa è un’ipotesi solida. Per me va bene tutto, l’importante è che si rimanga a Milano».
PROGETTO – Infine Sala sul progetto. «Stiamo lavorando da tanto tempo. Il rispetto delle regole ha portato a lunghe discussioni ma stiamo andando avanti. Alla sovraintendente chiederemo chiarezza, la incontrerò a breve, se non già durante questa settimana, sicuramente la prossima. Ci rendiamo conto di come la Serie A debba evolversi perché altrimenti sarà faticoso per le squadre italiane far quadrare i conti. Primo su tutto il gap sui diritti tv tra la Premier e il campionato: grida vendetta. Naturale che le squadre pensino ad un nuovo stadio».