Mondo Inter

Sala: “Non nascondo passione per l’Inter. San Siro? Soluzione vicina”

Giuseppe Sala, sindaco della città di Milano, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport”, a margine dell’evento di beneficenza United for Arts. Il primo cittadino svela per chi farà il tifo nel derby e fornisce aggiornamenti sulla questione San Siro. 

CUORE NERAZZURRO – Inter e Milan si affronteranno domenica sera a San Siro. Ci sono almeno due parole, in questa frase, di fondamentale interesse per Giuseppe Sala, sindaco della città di Milano: «Non posso nascondere il tifo (per l’Inter, ndr). Ma siccome sono il sindaco in primis non andrò allo stadio, soffrirò sul divano. La vittoria serve ad entrambe. Il mio sogno sarebbe vedere Inter e Milan in Champions League, per questioni di turismo, economia ecc. Antonio Conte aveva ragione che serviva una panchina lunga. Mi fido molto di quello che sa fare. Sono anche parecchio soddisfatto degli acquisti. Christian Eriksen? Sa cosa fare col pallone tra i piedi, grandissimo acquisto».

TRADIZIONE E INNOVAZIONE – Non può mancare, ovviamente, una domanda sulla questione stadio: « Sinceramente, devo difendere San Siro. È una nostra proprietà ed è la nostra storia. La prima opzione, con demolizione e nuovo stadio, mi trovava freddo. Ora in parte lo si salva, ma non come vediamo oggi. Sarà dedicato anche ad altri sport con molto verde. Così sono più convinto. Sto diventando ottimista. Finalmente c’è una via corretta. Prossimo step? Volumetrie e questioni tecniche. Ma non in tempi lunghissimi si arriverà a una soluzione definitiva: nuovo stadio ma con San Siro ancora in piedi. Capisco le squadre che mi chiedono un nuovo impianto per competere a livello europeo. Da tifoso immagino anche uno stadio più bello e i suoi vantaggi. Ibrahimovic? Zlatan l’ho amato in nerazzurro. Sapevamo che aveva un cuore più rossonero. Lo vedo positivamente, il Milan ne aveva molto bisogno in campo e fuori. Ho pensato solo bene, ma magari se non segna nel derby è meglio».

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.